CROSTATA MORBIDA ZEBRATA 7 VASETTI
Ingredienti
Inviaci le tue ricette e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook
Per la crostata morbida
- 1 vasetto yogurt alla vaniglia
- 3 vasetti farina
- 2 vasetti zucchero
- 1 vasetto olio di semi
- 3 uova
- 1 bustina lievito per dolci
- 1 pizzico sale
- 2 cucchiaini cacao amaro
- 1 cucchiaio panna liquida
- 1/2 cucchiaino cannella
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità . IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!
Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
Per la ganache al cioccolato
- 100 ml panna fresca liquida
- 60 g cioccolato fondente
- 40 g cioccolato al latte
- 10 g burro
- zucchero al velo q.b.
Preparazione della ricetta
- Iniziare la preparazione della CROSTATA MORBIDA ZEBRATA 7 VASETTI.
Preparare la crostata morbida
- Montare le uova a temperatura ambiente con lo zucchero ed il sale, unire lo yogurt e di seguito l’olio versato a filo continuando a montare.
- Con una spatola incorporare la farina setacciata con il lievito poco x volta.
- Dividere l’impasto equamente in due ciotole. In uno aggiungere il cacao setacciato, la cannella e il cucchiaio di panna.
- Imburrare ed infarinare uno stampo furbo per crostata da 28 cm.
- Prelevare un cucchiaio colmo di impasto chiaro e farlo colare al centro dello stampo, su di esso colare un cucchiaio di impasto scuro. Ripetere questi passaggi facendo cadere il composto sempre nel centro, fino ad esaurimento dei preparati.
- Infornare in forno preriscaldato a 180 gradi per 20 minuti, abbassare la temperatura a 170° e cuocere ancora 15 minuti. Sfornare, far stiepidire e sformare capovolgendo su un vassoio.
Preparare la ganache al cioccolato
- Tritare finemente i due tipi di cioccolato. Portare a bollore la panna su fuoco basso, aggiungere il cioccolato tritato mescolando partendo dal centro e far sciogliere. Spostare dal fuoco ed aggiungere il burro. Far raffreddare rimescolando ogni tanto. Versare al centro del dolce. Sul bordo spolverizzare di zucchero al velo.
- La CROSTATA MORBIDA ZEBRATA 7 VASETTI è pronta per essere gustati.
Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!! In alternativa clicca qui, per trovare Tutto ciò che cerchi per la tua casa