Articolo aggiornato il 26 Aprile 2021 da Le mille ricette
Ghiaccioli latte e menta
Continua dopo gli annunci…
Fate felici grandi e piccini con questi golosi e facilissimi GHIACCIOLI CREMOSI LATTE E MENTA, pronti in 5 minuti! Si preparano con due ingredienti…
Stampa
Salva Pin
Condividi su Facebook
Consiglia via email
Ingredienti
Inviaci le tue ricette e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook
- 400 ml latte
- 4 cucchiai sciroppo alla menta
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.
Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
Preparazione della ricetta
- Iniziare a preparare i ghiaccioli cremosi latte e menta. Il procedimento è davvero facile e veloce senza alcun genere di cottura e vi basterà avere a disposizione una ciotola e un mestolo. Versare nella ciotola il latte e lo sciroppo alla menta e mescolare, assaggiare e se vi sembreranno poco dolci aggiungere altro sciroppo.Versare il liquido per tre quarti in degli appositi contenitori in silicone, dove andrete ad introdurre degli stecchi di legno. In alternativa potete usare gli stampini di plastica che hanno il manico dello stesso materiale. Mettere nel congelatore e lasciar congelare almeno per una notte.
- Al momento di servire i ghiaccioli cremosi latte e menta, ponete gli stampini per qualche secondo sotto il getto dell’acqua tiepida e poi serviteli ai vostri bimbi, vedrete se ne innamoreranno!!