GHIACCIOLI CREMOSI LATTE E MENTA, pronti in 5 minuti!

Ghiaccioli latte e menta

Chef: DINA MESSI
Fate felici grandi e piccini con questi golosi e facilissimi GHIACCIOLI CREMOSI LATTE E MENTA, pronti in 5 minuti! Si preparano con due ingredienti…
3 da 4 voti
Stampa Salva Pin Condividi su Facebook
Preparazione 5 min
Cottura 0 min
Riposo in freezer 12 h
Tempo totale 12 h 5 min
Portata Dessert
Cucina Italian
Porzioni 4 Ghiaccioli
Calorie 301 kcal

Ingredienti  

Iscriviti sul nostro gruppo Facebook, cliccando qui e partecipa anche tu con ricette e consigli.

  • 400 ml latte
  • 4 cucchiai sciroppo alla menta

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.

Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.

Preparazione della ricetta
 

  • Iniziare a preparare i ghiaccioli cremosi latte e menta. Il procedimento è davvero facile e veloce senza alcun genere di cottura e vi basterà avere a disposizione una ciotola e un mestolo. Versare nella ciotola il latte e lo sciroppo alla menta e mescolare, assaggiare e se vi sembreranno poco dolci aggiungere altro sciroppo.Versare il liquido per tre quarti in degli appositi contenitori in silicone, dove andrete ad introdurre degli stecchi di legno. In alternativa potete usare gli stampini di plastica che hanno il manico dello stesso materiale. Mettere nel congelatore e lasciar congelare almeno per una notte.
  • Al momento di servire i ghiaccioli cremosi latte e menta, ponete gli stampini per qualche secondo sotto il getto dell’acqua tiepida e poi serviteli ai vostri bimbi, vedrete se ne innamoreranno!!

Lascia un commento

Recipe Rating




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.