Queste meringhette golose sono davvero un tuffo nel passato, un dolce antico e semplicissimo, se pensate che in effetti la base della meringa è costituita da soli DUE ingredienti (e cioè albumi e zucchero!).
Noi alle nostre abbiamo aggiunto anche gocce di cioccolato! Meglio di così???
Meringhette perfette
Ingredienti
Inviaci le tue ricette e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook
Cosa ci serve per preparare le meringhe perfette
- 150 g. albumi
- 150 g. zucchero semolato
- 30 g. nocciole tritate
- 30 g. gocce di cioccolato
- Colorante rosso per farle appena colorate di rosa Intensità di colore a piacere
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!
Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
Preparazione della ricetta
Come preparare le meringhe perfette
- Montare gli albumi fino a che non sono ben fermi.
- Unire molto delicatamente il colorante, le gocce di cioccolato e le nocciole tritate, mescolare piano piano per non smontare il tutto.
- Porre il composto in una sac a poche e formare le meringhe su una placca con carta forno, In forno preriscaldato a 100° per 90 min.
- Fino ai primi 60 minuti tenere il forno chiuso, trascorso il tempo tenere socchiuso lo sportello del forno con un cucchiaio di legno.
- Lasciare raffreddare le meringhe in forno spento senza estrarle.
Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!! In alternativa clicca qui, per trovare Tutto ciò che cerchi per la tua casa
ciao! ho sempre desiderato fare le meringhe ma poche volte mi sono venute bene. purtroppo dalla ricetta non si capisce quando usare gli ingredienti a parte gli albumi!
mancano degli ingredienti nel procedimento!
Ho sistemato la ricetta, comunque volendo puoi lasciarle anche bianche e seguire la cottura scritta nel procedimento.