Articolo aggiornato il 7 Maggio 2021 da Le mille ricette
muffin yogurt e fragole
Continua dopo gli annunci…
Golosi MUFFIN ALLO YOGURT sofficissimi con cuore di FRAGOLE, semplici e veloci da preparare. Ottimi come spuntino in ogni momento della giornata, sani e genuini, SENZA BURRO
Stampa
Salva Pin
Condividi su Facebook
Consiglia via email
Ingredienti
Inviaci le tue ricette e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook
- 250 g farina 00
- 1 vasetto yogurt bianco vegetale
- 200 g zucchero
- 80 ml olio di semi girasole
- 1/2 bicchiere bicchiere latte
- 1 bustina lievito per dolci
- 2 uova
- 12 fragole non grandi
- 1 fialetta aroma vaniglia
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.
Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
Preparazione della ricetta
- Ho preso due ciotole: in una ho messo gli ingredienti solidi, farina, zucchero, lievito e mescolato, nell’altra gli ingredienti liquidi ovvero, prima le uova e mescolato con una frusta a mano, poi a filo l’olio, il latte, la vaniglia e per ultimo lo yogurt.
- A questo punto ho unito gli ingredienti solidi a quelli liquidi, sempre mescolando, giusto il tempo per amalgamare insieme tutti gli ingredienti.
- In uno stampo per muffin ho sistemato i pirottini e poi riempiti per metà con il composto appena realizzato, poi posizionato la fragola al centro, precedentemente lavate e private dell’acqua in eccesso.
- Ho cotto i muffin in forno preriscaldato a 180° per 20-25 minuti.
- Consiglio di non riempire più di metà i pirottini, perché posionando la fragola al centro si crea volume e potrebbero debordare.