Articolo aggiornato il 5 Febbraio 2021 da Le mille ricette
NUGGETS DI POLLO, piu golosi e croccanti che nei fast food
Le famosissime crocchette di pollo che piacciono tanto a grandi e piccini, in versione casalinga. Provate i nostri NUGGETS DI POLLO, sono talmente croccanti da far invidia a quelli che si mangiano nei fast food!
Stampa
Salva Pin
Condividi su Facebook
Consiglia via email
Ingredienti
Inviaci le tue ricette e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook
Per i nuggets
- 300 g petto di pollo
- 3 fette pancarrè
- 50 ml latte
- 50 g formaggio spalmabile
- la buccia grattugiata di mezzo limone
- timo a piacere
- sale quanto basta
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità .
Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
Per la panatura
- farina quanto basta
- pangrattato quanto basta
- 2 uova
- sale quanto basta
- olio di di semi di arachide per friggere
Preparazione della ricetta
- Nel boccale di un robot da cucina mettiamo il petto di pollo tagliato a pezzetti, le fette di pancarrè spezzettato, la buccia del limone grattugiata, il latte, il formaggio spalmabile, il timo, il sale e frulliamo tutto fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.
- Prepariamo tre vassoi; in uno mettiamo la farina, nell’altro le uova sbattute con un pizzico di sale e nell’ultimo il pan grattato.
- Usiamo un cucchiaino per dare la forma ai nuggets. Passiamo la porzione di impasto nella farina pressando leggermente e dando la classica forma del nuggets. Ripassiamo il nuggets nell’uovo ed infine nel pangrattato. Continuiamo così fino a terminare tutto il composto di pollo.
- Non occorre essere estremamente precisi nella forma dei nuggets, anche quelli che sono in commercio hanno tutte forme irregolari!
- Friggiamo i nuggets in abbondante olio di semi di arachidi caldo, fino a farli ben dorare; la temperatura ideale che l’olio deve raggiungere è di circa 170/180 gradi. Cotti i nuggets scoliamoli su carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso.
- I nuggets possono essere cotti anche in forno preriscaldato a circa 190/200 gradi; disponiamoli ben larghi su una teglia, cospargiamoli con un filo d’olio e cuociamoli in forno per 20 minuti.
- Chi preferisce può anche congelare i nuggets da crudi; disponiamoli ben larghi su un vassoio chiusi in un sacchetto per alimenti, saranno già pronti da cuocere all’occorrenza!