PASTA AL FORNO CON MOZZARELLA DI BUFALA E RICOTTA

RICETTA DI: CARMENCITA ANATRIELLO 
Ingredienti:

– 3 pomodori pelati

– Basilico
– Cipolla

– Sale e olio e margarina q.b.

– 350 gr di tortiglioni

– 2 mozzarelle da 120 gr.

– 200 gr di ricotta


Preparare il sugo facendo soffriggere la cipolla con l’olio e un po’ di margarina; nel frattempo passare i pelati (in alternativa si può usare il pomodoro già passato) e versarli nell’olio, da cui è stata tolta la cipolla. Cuocere a fiamma lenta per un paio d’ore.

Scottare la pasta per un paio di minuti e metterla in una teglia, aggiungere un po’ di sugo e la ricotta. Mescolare bene e poi, aggiungere il parmigiano grattugiato, e la mozzarella tagliata a pezzetti non troppo piccoli. Siccome la ricetta non prevede la besciamella, versare anche il latte fuoriuscito dalla mozzarella (in alternativa si può usare il latte di mucca, o anche la stessa besciamella. Amalgamare bene tutti gli ingredienti, versare il sugo restante e grattugiare altro formaggio. Coprire con carta stagnola e cuocere in forno a 200° per circa 40’. 

https://feeds.feedburner.com/LeMilleEUnaTortaDiDanyELory
Condividi
RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP, direttamente sulla tua chat! Salva il mio numero di telefono +393791029645, memorizzalo come Lory Lemillericette e scrivimi su whatsapp il tuo NOME e COGNOME.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.