Cena siciliana pronta in pochi minuti: pesce spada alla palermitana in friggitrice ad aria

A Palermo ci sono dei sapori e degli odori che non stufano mai, come il trittico di pangrattato insieme all’aglio e al prezzemolo: questo pesce spada alla palermitana in friggitrice ad aria ne è la prova. Se poi siamo alla ricerca di una ricetta salvacena, allora è questo il secondo che dovete assolutamente preparare: nel gruppo WhatsApp abbiamo infatti visto che siete alla ricerca di tante ricette sfiziose ma che non vi rubano tanto tempo.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!

Pesce spada alla palermitana in friggitrice ad aria

La ricetta salvacena che si cuoce in pochi minuti ed è super saporita… dalla Sicilia
Invia con WhatsApp Condividi su Pinterest
Preparazione 10 minuti
Cottura 15 minuti
Tempo totale 25 minuti
Portata Secondi piatti
Cucina Italiana
Porzioni 2
Calorie 270 kcal
Ingredienti  
Cosa ci occorre per il pesce spada in friggitrice ad aria
  • 2 fette di pesce spada
  • Aglio in polvere q.b.
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.
  • Prezzemolo q.b.
  • Olio extravergine di oliva q.b.
  • Pangrattato q.b.
  • Limone se gradito
Preparazione della ricetta
 
Come preparare il pesce spada in friggitrice ad aria
  • Tritare il prezzemolo e mescolarlo con pangrattato, aglio in polvere, sale, pepe e un olio extravergine di oliva (siate generosi): il composto risultera simil sabbioso e profumato.
  • Passare le fette di pesce spada con il pangrattato aromatico, premendo bene con le mani per farlo aderire.
  • Disporre nel cestello della friggitrice ad aria, aggiungere un leggero filo d’olio in superficie e cuocere a 180 °C per 12–15 minuti, girando a metà cottura per doratura uniforme.
  • Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!! In alternativa clicca qui, per trovare Tutto ciò che cerchi per la tua casa

  • Servire con una spolverata di prezzemolo fresco e, a piacere, qualche goccia di limone.
pesce spada alla palermitana
pesce spada alla palermitana

Pesce spada alla palermitana, un classico della tradizione

Dalla Sicilia ci giunge l’idea perfetta per portare in tavola un secondo gustoso in pochi minuti, cotto in friggitrice ad aria senza sporcare troppe pentole e padelle. Così gratinato è un classico che spesso si prepara in Sicilia al forno. In realtà ci sono tanti modi per farlo e ingredienti da poter aggiungere: ottimo anche in forno o arrostito, sempre mantenendo il richiamo ai sapori mediterranei.

Ma se vogliamo, possiamo aggiungere alla panatura anche della paprika e del rosmarino o persino delle mandorle tagliate in modo fine. In friggitrice ad aria la ricetta si cuoce in pochi minuti, e consigliamo di servirla con della semplice insalata verde, senza esagerare. Ottime anche le patatine fritte o fatte in friggitrice ad aria, oppure una bella caponatina se ne abbiamo il tempo. A chi piace, la fettina di limone è immancabile perché così si può esaltare il sapore del pesce spada.

Lascia un commento

Recipe Rating




Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.