Articolo aggiornato il 7 Agosto 2022 da Le mille ricette
Petti pollo alla pizza
Oggi vi propongo una ricetta davvero originale per cucinare il pollo in modo diverso dal solito. Il risultato sarà una carne croccante arricchita da una deliziosa farcitura gusto pizza, con pomodoro, origano e mozzarella! Un secondo davvero delizioso che piacerà a grandi e piccini… Per preparare questa sfiziosa ricetta ho utilizzato la mozzarella Vallelata, ma verrà bene con qualsiasi mozzarella.
Petti di pollo gusto pizza
Ingredienti
Inviaci le tue ricette e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook
Cosa ci serve per preparare il petto di pollo alla pizza
- 1 kg di petti di pollo a fette
- 1 mozzarella
- Pangrattato qb
- paprika piccante qb
- Sale qb
- Origano qb
- Passata di pomodoro qb
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.
Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
Preparazione della ricetta
Come preparare il pollo al gusto pizza
- Versare in un piatto del pangrattato ed abbondante paprika piccante (regolatevi a seconda della quantità di fettine da panare), mescolare e far amalgamare le due polveri.
- Passarvi le fettine di petto di pollo da entrambi i lati, facendo aderire bene il pangrattato.
- Disporle man mano su una placca coperta con carta da forno, salare solo sul lato superiore e cuocere a 200° (forno caldo) per 15 minuti.
- Nel frattempo tagliare a dadini la mozzarella e tenerla da parte.
- Trascorso il tempo di cottura, tirar fuori la teglia dal forno, girare i petti di pollo, disporre sopra ogni fettina un cucchiaino di passata di pomodoro e stenderla su tutta la superficie.
- Spolverizzare con origano, salare ed arricchire con cubetti di mozzarella. Infornare nuovamente per 8 minuti e servire i vostri petti di pollo gusto pizza ben caldi.