PETTI DI POLLO GUSTO PIZZA

SECONDI PIATTI - CARNE ULTIME RICETTE E NEWS Uncategorized

Articolo aggiornato

PETTI DI POLLO GUSTO PIZZA

Oggi vi propongo una ricetta davvero originale per cucinare il pollo in modo diverso dal solito. Il risultato sarà una carne croccante arricchita da una deliziosa farcitura gusto pizza, con pomodoro, origano e mozzarella! Un secondo davvero delizioso che piacerà a grandi e piccini… Per preparare questa sfiziosa ricetta ho utilizzato la mozzarella Vallelata, ma verrà bene con qualsiasi mozzarella…

Ingredienti per 4 persone:

1 kg petti di pollo a fette
1 mozzarella
Pangrattato qb
Paprika piccante qb
Sale qb
Origano qb
Passata di pomodoro qb

Preparazione:

Versare in un piatto del pangrattato ed abbondante paprika piccante (regolatevi a seconda della quantità di fettine da panare), mescolare e far amalgamare le due polveri.
Passarvi le fettine di petto di pollo da entrambi i lati, facendo aderire bene il pangrattato.
Disporle man mano su una placca coperta con carta da forno, salare solo sul lato superiore e cuocere a 200° (forno caldo) per 15 minuti.
Nel frattempo tagliare a dadini la mozzarella e tenerla da parte.
PETTI DI POLLO GUSTO PIZZATrascorso il tempo di cottura, tirar fuori la teglia dal forno, girare i petti di pollo, disporre sopra ogni fettina un cucchiaino di passata di pomodoro e stenderla su tutta la superficie. Spolverizzare con origano, salare ed arricchire con cubetti di mozzarella. Infornare nuovamente per 8 minuti e servire i vostri petti di pollo gusto pizza ben caldi.

Se questa ricetta ti è piaciuta, continua a seguirci su www.lemillericette.it

Ti è piaciuto? Lascia un commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RICEVI LE ULTIME RICETTE SU WHATSAPP
RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP, direttamente sulla tua chat! Salva il mio numero di telefono +393791029645, memorizzalo come Lory Lemillericette e scrivimi su whatsapp il tuo NOME e COGNOME

Iscriviti per ricevere ogni giorno le nuove ricette, è GRATIS!