Se le solite pizzette ti annoiano e preferisci qualcosa di diverso dal solito, prova queste pizzette di patate decorate con prezzemolo e roselline di chips.
Una pietanza colorata e decorativa, per un aperitivo originale e diverso dal solito.
Pizzette di patate decorate con prezzemolo e rose di chips
Ingredienti
Inviaci le tue ricette e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook
Cosa ci serve per preparare le pizzette di patate decorate con prezzemolo e rose di chips
- 3 patate latte qb
- 100 g mozzarella o grana
- 50 g di pomodoro
- 30 g burro sale origano
- per la rosa di patate
- 1 patata
- olio
- erbette aromatiche
- sale e pepe
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità . IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!
Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
Preparazione della ricetta
Come preparare le pizzette di patate decorate con prezzemolo e rose di chips
- Lessare le patate (devono essere cotte non al dente).
- Una volta pronte passarle con lo schiacciapatate. Mettere in una casseruola il burro e le patate schiacciate e mescolare per un paio di minuti.
- Salare ed aggiungere il latte, quanto basta per creare un purè denso non troppo molliccio. Una volta fatto il purè lasciarlo raffreddare.
- Foderare una leccarda con carta forno e, con l’aiuto di un coppapasta, creare direttamente delle pizzette di purè, livellandole con il dorso del cucchiaio.
- Infornare a 180° per 10 minuti, toglierle dal forno e spalmare sulle pizzette poca passata di pomodoro, la mozzarella tagliata a pezzetti oppure grana ed infornarle di nuovo per 5 minuti, giusto il tempo di far sciogliere la mozzarella. Sfornare ed impiattare.
- Procedimento per la rosa: con l’aiuto di una mandolina tagliare le patate sottili, insaporirle con olio, sale, pepe, erba cipollina e timo.
- Disporre le patate sul piano di lavoro e sovrapporle leggermente, poi iniziare ad arrotolare le fettine di patate, una volta arrotolate poggiatele in un pirottino di carta.
- Cuocere in forno gia caldo a 180° per 25-30 minuti.
- Impiattare, decorando con qualche ciuffo di prezzemolo e chips di patate.
Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!! In alternativa clicca qui, per trovare Tutto ciò che cerchi per la tua casa