Questo plumcake di mirtilli ha un grande vantaggio: è pronto in 10 minuti.
Prepararlo è un gioco da ragazzi, ed è il plumcake più profumato che ci sia.
Ve ne innamorerete al primo morso.
Plumcake ai mirtilli pronto in 10 minuti
- 315 g. farina 00
- 3 cucchiaini di lievito in polvere
- 115 g. zucchero
- 1 cucchiaino di estratto vaniglia
- 2 uova
- 200 ml panna da cucina
- 50 ml latte
- 60 g. olio di semi di mais scorza grattugiata di 1/2 limone
- 150 g. mirtilli freschi
- 2 cucchiai di zucchero di canna
- 1 pizzico di sale
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!
Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
- Setacciate la farina e il lievito insieme in una terrina capiente e aggiungete il sale e i 115 g di zucchero semolato. In un’altra terrina mettete le uova intere e sbattetele con una frusta a mano fino a che avranno perso ‘tensione’ (non sbattetele troppo energicamente altrimenti la torta risulterà dura).
- Aggiungete la panna e il latte, l’olio e la scorza di limone.
- Mescolate ora le due miscele in modo da amalgamarle bene.
- Nel frattempo avrete lavato e tamponato i mirtilli. Imburrate e infarinate uno stampo rotondo di 24 cm o rettangolare di 30×20 cm. versatevi la crema livellandola bene in modo da coprire il fondo.
- Sopra distribuiteci i mirtilli e spolverate con lo zucchero di canna. Infornate a 180° per circa 45 minuti o fino a che infilando uno stuzzicadenti non ne uscirà perfettamente asciutto.
Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!! In alternativa clicca qui, per trovare Tutto ciò che cerchi per la tua casa