Una ricetta golosa e gustosa, dei biscotti ispirati a quelli di Pierre Hermé, ovvero i diamantini alla cannella e scorza d’arancia da provare subito. Si cuociono in soli 15 minuti e sono una garanzia di successo.
Biscottini di Pierre Hermé
Non possiamo proprio resistere alla bontà dei biscottini di Pierre Hermé, e questa ricetta è un omaggio proprio alla sua maestria. In effetti, realizza da sempre dei dolci che sono vere e proprie opere d’arte gustative. Realizzati con ingredienti di qualità elevatissima, l’equilibrio che si ottiene è sublime, con una consistenza molto particolare. È vero che ogni suo biscottino è uno scrigno pieno di delizie che stimola i sensi, ma perché non metterci alla prova e realizzarli in casa? Tra l’altro questa ricetta è facilissima e si cuociono in appena un quarto d’ora. Un ottimo modo per deliziare il palato e quello dei nostri ospiti.
Da provare: Tegole con mandorle e albumi: croccanti biscotti a cui non potrai resistere (uno tira l’altro!)
Diamantini alla cannella e scorza d’arancia
- 200 g farina 00
- 145 g burro ammorbidito
- 60 g zucchero a velo
- 1 pizzico di sale
- Scorza d’arancia grattugiata
- 1-2 cucchiaini di cannella in polvere
- 1 albume
- Zucchero semolato q.b.
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!
Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
- Nella ciotola della planetaria, lavorare il burro lasciato ammorbidire per un’ora prima con il gancio a frusta fino a renderlo cremoso.
- Unire lo zucchero a velo setacciato e la scorza d’arancia grattugiata, quindi azionare l’apparecchio fino ad amalgamare gli ingredienti.
- Aggiungere al composto la farina setacciata, la cannella in polvere e un pizzico di sale. Impastare il tutto usando il gancio a foglia fino a ottenere una massa omogenea lavorabile.
- Prelevare l’impasto dalla ciotola e lavorarlo brevemente sulla spianatoia, formando una palla.
- Coprire con la pellicola e mettere la palla in frigorifero per 30 minuti. Dividere la palla in due parti uguali e formare due cilindri di circa 3 cm di diametro. Avvolgere i cilindri con la pellicola e metterli in frigorifero per almeno 2 ore.
- Sbattere in una ciotola l’albume d’uovo e versare un po’ di zucchero semolato su un piatto. Tagliare a fettine di circa 1 cm i cilindri.
- Passare i bordi di ciascun disco prima nell’albume e poi nello zucchero. Preriscaldare il forno a 180°C.
- Mettere i dischi su una teglia con carta forno, ben distanziati. Infornare in forno preriscaldato per circa 15-18 minuti o comunque fino a leggera doratura. Far raffreddare prima di servire. Buon appetito!
Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!! In alternativa clicca qui, per trovare Tutto ciò che cerchi per la tua casa