Oggi vediamo insieme come fare il sauté di cozze al pomodoro.
SAUTÉ DI COZZE AL POMODORO
Ingredienti
Inviaci le tue ricette e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook
Cosa occorre per fare il sauté di cozze
- 500 g di cozze
- 2 pomodori maturi
- 1 spicchio aglio
- 1 ciuffo prezzemolo
- olio evo qb
- 4 fette di pane
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!
Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
Preparazione della ricetta
Come fare il sauté di cozze
- Come prima cosa lavare le cozze in acqua fredda e pulirle da eventuali incrostazioni con uno spazzolino rigido o con un coltellino. Eliminare ora i filamenti che fuoriescono dal guscio, tirandoli con le dita.
- Lavare di nuovo le cozze, che saranno finalmente pronte per essere aperte.
- Metterle quindi in una capiente pentola con il coperchio e farle aprire a fiamma alta.
- In una capiente padella soffriggere olio, aglio, pomodoro e far cuocere per qualche minuto. Versare le cozze e la loro acqua di cottura (che avrete precedentemente filtrato) e farle insaporire per un minuto.
- Spegnere il gas, spolverizzare con abbondante prezzemolo tritato.
- Tostare il pane in forno o su una griglia, disporlo su un piatto da portata, sistemare sopra le cozze e condire con il sughetto. Servire subito.
Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!! In alternativa clicca qui, per trovare Tutto ciò che cerchi per la tua casa