SAUTÉ DI COZZE AL POMODORO

ANTIPASTI E STUZZICHINI COLLAUDATI RICETTE DI: TERESA BELLAVISTA SECONDI SECONDI PIATTI DI PESCE COLLAUDATI ULTIME RICETTE E NEWS

Articolo aggiornato

SAUTÉ DI COZZE AL POMODORO

RICETTA DI: TERESA BELLAVISTA

Ingredienti:

500 g di cozze

2 pomodori maturi

1 spicchio di aglio e un ciuffo di prezzemolo

olio evo qb

4 fette di pane

Preparazione:

come prima cosa lavare le cozze in acqua fredda e pulirle da eventuali incrostazioni con uno spazzolino rigido o con un coltellino.

Eliminare ora i filamenti che fuoriescono dal guscio, tirandoli con le dita. Lavare di nuovo le cozze, che saranno finalmente pronte per essere aperte.

Metterle quindi in una capiente pentola con il coperchio e farle aprire a fiamma alta.

In una padella soffriggere olio, aglio, pomodoro e far cuocere per qualche minuto. Versare le cozze e la loro acqua SAUTÉ DI COZZE AL POMODOROdi cottura (che avrete precedentemente filtrato) e farle insaporire per un minuto. Spegnere il gas, spolverizzare con abbondante prezzemolo tritato.

Tostare il pane in forno o su una griglia, disporlo su un piatto da portata, sistemare sopra le cozze e condire con il sughetto.

Servire subito.

Se questa ricetta ti è piaciuta, condividila e continua a seguirci su www.lemillericette.it

Ti è piaciuto? Lascia un commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RICEVI LE ULTIME RICETTE SU WHATSAPP
RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP, direttamente sulla tua chat! Salva il mio numero di telefono +393791029645, memorizzalo come Lory Lemillericette e scrivimi su whatsapp il tuo NOME e COGNOME

Iscriviti per ricevere ogni giorno le nuove ricette, è GRATIS!