Straccetti di pollo con carote e zucchine

RICETTE DI: GABRIELLA PUGLIESE SECONDI PIATTI DI CARNE COLLAUDATI ULTIME RICETTE E NEWS

Articolo aggiornato

RICETTA DI: GABRIELLA PUGLIESE

INGREDIENTI:

1 Petto di pollo da circa 500 gr
4 Carote medie
2 Zucchine medie
1 Cipolla piccola
Olio di oliva
pangrattato
1 cucchiaio di formaggio grattugiato
Aglio in polvere
Prezzemolo fresco tritato
sale q.b.

Prendere il petto di pollo intero e tagliarlo a straccetti. Prendete il pangrattato e mettetelo in una ciotola con il prezzemolo fresco, il formaggio grattugiato, l’aglio in polvere e il sale. Prendete gli straccetti e passateli nel pangrattato aromatizzato ( Potete omettere l’aglio se non vi piace).
Lavate le zucchine e le carote. Ripulite le carote della buccia e le zucchine delle due estremità, tagliate a julienne entrambi gli ortaggi,ricordandovi che i bastoncini non devono superare il millimetro di spessore. Prendete una padella e fate rosolare con un po’ di olio di oliva la cipolla tritata finemente. Aggiungete le verdure, salate e date circa 5-10 minuti di cottura (devono soltanto ammorbidirsi un po’).
A questo punto, prendete una teglia rivestita con carta forno e disponete sul fondo gli straccetti di pollo. Versarvi sopra le verdure e spolverare con un po’ di pangrattato che sicuramente vi è rimasto e coprire con carta alluminio.
Infornate a 180° per circa 25 minuti. Il pollo rimarrà umido grazie all’acqua che le zucchine perderanno in cottura e sarà cotto al punto giusto.


https://feeds.feedburner.com/LeMilleEUnaTortaDiDanyELory

Ti è piaciuto? Lascia un commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RICEVI LE ULTIME RICETTE SU WHATSAPP
RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP, direttamente sulla tua chat! Salva il mio numero di telefono +393791029645, memorizzalo come Lory Lemillericette e scrivimi su whatsapp il tuo NOME e COGNOME

Iscriviti per ricevere ogni giorno le nuove ricette, è GRATIS!