TORTA AL PISTACCHIO CON CIOCCOLATO BIANCO E WAFER ALLA NOCCIOLA

In cucina...

Seguici sui social

259,175FanMi piace
104,704FollowerSegui
76,339FollowerSegui
350FollowerSegui
496FollowerSegui

TORTA AL PISTACCHIO CON CIOCCOLATO BIANCO E WAFER ALLA NOCCIOLA

RICETTA DI: ROBERTA RUSSOMANNO

Ingredienti:

Per la Base

700 g biscotti secchi 250 g margarina Aroma al rum

Per il Rotolo

6 cucchiai di farina 6 cucchiai di zucchero 6 uova 1 bicchiere olio di semi 1 bustina lievito per dolci 1 bustina vanillina

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP, direttamente sulla tua chat! Salva il mio numero di telefono +393791029645, memorizzalo come Lory Lemillericette e scrivimi su whatsapp il tuo NOME e COGNOME. Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
Per la Crema pasticcera al pistacchio

500 ml latte 2 uova 100 g farina 00 o amido di mais 100 g zucchero 2 bustina vanillina 200 ml panna e montare Pasta al pistacchio qb (seguire le dosi indicate sul barattolo)

Per la Bagna al rum

500 ml acqua 200 g zucchero Aroma rum

Per la Copertura torta

200 g cioccolato bianco 2 pacchi Wafer nocciola sbriciolati Caramelle smarties e barretta Kinder (facoltativo)

Preparazione:

Preparare la base. Sciogliere la margarina e amalgamare ai biscotti tritati e al rum. Porre in uno stampo a cerniera coperto con carta forno, compattare e mettere in frigo. Preparare il rotolo di pasta biscotto. Frullare tutto insieme e versare il composto nella teglia del forno rivestita da carta forno. Cuocere a 180° fino a doratura. Preparare la bagna al Rum. In un pentolino sul fuoco mettere acqua e zucchero fino a quando lo sciroppo sarà ben sciolto. Quando l’acqua è fredda unire l’aroma. Infine preparare la crema. Mettere il latte in un pentolino, portarlo a bollore. Nel frattempo sbattere uova e zucchero, unire farina, vanillina e,quando il latte bolle, versarlo in un colpo nel composto precedente e con le fruste mescolare bene. TORTA AL PISTACCHIO CON CIOCCOLATO BIANCO E WAFER ALLA NOCCIOLAQuando la crema è tiepida unire la panna montata e la pasta di pistacchio.

Assemblaggio torta:

togliere dal frigo la base di biscotti, versare metà della crema, coprirla poi con il rotolo, che va bagnato con la bagna al rum, di nuovo crema e rotolo biscotto. Sciogliere il cioccolato bianco e ricoprire la torta mettendo i wafer sbriciolati anche sui lati. Se questa ricetta ti è piaciuta, continua a seguirci su www.lemillericette.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime ricette

Altre golosità per te...