TORTA GOLOSA RICOTTA E NUTELLA, con un ripieno cremosissimo
- 1 uovo
- 30 g zucchero
- 30 g farina
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!
Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
- 300 g farina
- 150 g burro
- 100 g zucchero
- 1 uovo
- 1/2 bustina lievito per dolci
- 750 g ricotta
- 1 uovo
- 100 ml panna da cucina
- Zucchero a velo qb
- Nutella qb
- Ho preparato un pan di spagna piccolo montando a lungo l'uovo con lo zucchero ed unendo a pioggia la farina. Ho amalgamato bene il tutto e l'ho versato in una tortiera da 20 cm, imburrata ed infarinata.
- Ho cotto il Pan di Spagna per circa 30 minuti, fino a doratura.
- Ho impastato velocemente tutti gli ingredienti ed ho messo il panetto in frigo per un'ora.
- Ho mescolato ricotta e zucchero (assaggiare per decidere il quantitativo di zucchero in base al vostro gusto), ho unito l'uovo e la panna senza montarla, ho mescolato il tutto fino all'ottenimento di una crema liscia e vellutata.
- Ho steso la frolla e l'ho adagiata su una teglia a cerniera da 24 cm di diametro coperta con carta forno, tirando su bene i bordi, l'ho bucherellata sul fondo ed ho spalmato la nutella (quantità a piacere).
- Ho riempito il guscio con la farcia alla ricotta ed ho cotto la torta a 180° per circa un'ora.
- A fine cottura ho aspettato che si intiepidisse un pò ed ho sbriciolato il pan di spagna in superficie.
Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!! In alternativa clicca qui, per trovare Tutto ciò che cerchi per la tua casa