TORTA MORBIDA ALLO YOGURT CON RICOTTA E LIMONE, umida e cremosa, perfetta per l'estate
Ingredienti
Inviaci le tue ricette e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook
- 230 g zucchero semolato
- 250 g ricotta sgocciolata
- 250 g yogurt bianco
- 3 uova
- 120 g farina 00
- 1 limone
- 1 bustina di lievito per dolci
- zucchero a velo
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità . IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!
Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
Preparazione della ricetta
- Setacciare la farina con il lievito. Spremere il limone per ricavare il succo e grattugiare la scorza. Setacciare la ricotta. Accendere il forno e portarlo alla temperatura di 180°.
- In una ciotola lavorare le uova insieme allo zucchero con le fruste elettriche, sino ad ottenere un composto gonfio e chiaro.
- Unire al composto il succo e la scorzetta grattugiata di 1 limone e, sempre continuando a lavorare con le fruste elettriche, aggiungere lo yogurt, la ricotta setacciata e poi incorporare la farina setacciata un po’ per volta senza creare grumi. Lavorare il composto fino a quando tutti gli ingredienti risulteranno ben amalgamati.
- Rivestire con carta forno lo stampo, versare il composto e cuocere in forno per circa 30 minuti. Verificare la cottura dopo circa 25 minuti con uno stecchino.
- La torta ricotta e yogurt al limone dovrà risultare dorata e ben cotta.
- Far intiepidire e spolverizzare con zucchero a velo.
- La torta ha una consistenza abbastanza umida e morbida, si conserva in frigo.
Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!! In alternativa clicca qui, per trovare Tutto ciò che cerchi per la tua casa