Articolo aggiornato il 18 Luglio 2022 da Le mille ricette
ciambella con crema di pistacchio bimby
Continua dopo gli annunci…
Un soffice torta ripiena di crema al pistacchio, preparata con il Bimby in pochi minuti. Il risultato sarà una torta favolosa dal cuore cremoso.
Stampa
Salva Pin
Condividi su Facebook
Consiglia via email
Ingredienti
Inviaci le tue ricette e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook
- 3 uova
- 300 g farina
- 150 g zucchero
- 150 ml latte
- 150 ml di olio di semi girasole
- la buccia di un limone
- 1 bustina lievito per dolci
- 1 pizzico sale
- Crema di pistacchio qb
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.
Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
Preparazione della ricetta
- Ggrattugiare la buccia del limone, 20 secondi velocità 7, aggiungere il resto degli ingredienti tranne il lievito e la crema di pistacchio, 2 minuti velocità 5.
- Unire il lievito gli ultimi 25 secondi, versare il composto in uno stampo da 26 cm, imburrato ed infarinato e mettere in superficie la crema pistacchio, infornare a 180 gradi per 40 minuti, fare prova stecchino.