Un minidolce goloso come pochi: sono le tortine ai wafer.
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!
Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
Un dessert dalla consistenza speciale che lascia tutti piacevolmente stupiti per la sua bontà.
Pochissimi ingredienti e pochissimi passaggi per un dolcetto che una volta impiattato lascia tutti di stucco per quanto è bello!
Tortine ai wafer
- 200 g. farina 00
- 100 g. zucchero
- 120 g. wafers alla nocciola
- 2 uova
- 70 g. burro o margarina
- 1 bustina di lievito
- mezzo bicchiere di latte
- In un mixer tritare i wafer e mettere da parte.
- Con le fruste elettriche montare le uova con lo zucchero a lungo, aggiungere il burro sciolto, montare ancora.
- Versare la farina e il lievito, continuare a montare e infine aggiungere il latte.
- Unire al composto i wafer sbriciolati.
- Imburrare e infarinare uno stampo per tortine, ma va bene anche uno stampo a ciambella o uno stampo da muffins, versare il composto fino a 3/4 di capienza e infornare in forno caldo a 180° per circa 35 minuti.
- Fare la prova stecchino.
- Appena fredde, sformarle e spolverizzarle con zucchero a velo.