TRAMEZZINI SFIZIOSI ad albero di Natale
Ingredienti
Inviaci le tue ricette e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook
- 4 fette grandi pane per tramezzini
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!
Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
Per la mousse al salmone
- 100 g salmone affumicato
- 2 cucchiai maionese
- 100 g Philadelphia
Per la mousse capricciosa
- 100 g sottaceti a stick
- 2 cucchiai maionese
- 100 g Philadelphia
Per la Mousse carciofini e pesto
- 10 carciofini sott’olio
- 3 cucchiai pesto
- 2 cucchiai maionese
- 100 g Philadelphia
Preparazione della ricetta
- Iniziare a preparare gli Alberi di pancarrè. Come prima cosa preparare le 3 mousse. Il procedimento sarà sempre lo stesso e molto veloce, con l'aiuto di un tritatutto.
Preparare la Mousse di salmone
- Mettere in un robot il salmone, la maionese e il Philadelphia (o altro formaggio spalmabile) e frullare. Aggiustare di sale o olio se necessario.
Preparare la Mousse capricciosa
- Mettere in un robot i sottaceti, la maionese, il Philadelphia e frullare.
Preparare la Mousse carciofi e pesto
- Metrere in un robot i carciofi, il pesto, la maionese, il Philadelphia e frullare.
- Prova anche le girelle di pandoro perfette come dolce natalizio.
Ora passare a comporre gli alberi di pancarrè
- Posizionare la prima fetta di pane tramezzino su di un tagliere, spalmare uno strato di mousse al salmone e ricoprire con al seconda fetta. Spalmarci la mousse di carciofi e pesto e un’altra fetta di pane. Infine la mousse capricciosa e un’altra fetta di pane.
- Naturalmente, potete alternare gli strati a vostro piacimento, mettere più salumi o più verdure o aggiungere altri ingredienti, insomma date sfogo alla vostra fantasia ed anche a quello che avete in frigo!
- A questo punto avrete formato una specie di torre farcita con le fette di pane per tramezzini. Il numero delle fette e quindi degli alberelli può variare in base a quanto farcite larghe le fette quando le andate a tagliare (circa 20 alberelli). Mettere in frigorifero un'ora a rassodare.
- Riprendere la torre di tramezzini. Tagliare il pane in strisce di circa 2 cm di larghezza; otterrete sei o sette strisce di tramezzino. Ricavarci dei triangoli e infilarci dei stecchini partendo dalla base più larga.
Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!! In alternativa clicca qui, per trovare Tutto ciò che cerchi per la tua casa
Per preparare questa ricetta ti occorre: