BISCOTTI AL BURRO da pasticceria, con PASTA FROLLA montata

BISCOTTI AL BURRO da pasticceria, con PASTA FROLLA montata

Chef: ANTO ALBERTINA GRACE
Friabili e golosi BISCOTTI AL BURRO da pasticceria, con PASTA FROLLA montata. Si scioglieranno in bocca e non potrete più farne a meno!
Invia con WhatsApp Condividi su Pinterest
Preparazione 30 minuti
Cottura 10 minuti
Tempo totale 40 minuti
Portata Pasticcini e Dolcetti
Cucina Italian
Porzioni 6 Persone
Calorie 388 kcal
Ingredienti  
  • 400 g farina
  • 25 g fecola
  • 2 uova
  • 1 tuorlo
  • 180 g zucchero a velo
  • Vanillina
  • Aroma di vaniglia
  • 250 g burro
Preparazione della ricetta
 
  • Montare il burro morbido con lo zucchero, aggiungere gli aromi, poi le uova, uno per volta, facendo assorbire bene all’impasto, infine mettere la farina poca per volta.
  • Una volta pronto l’impasto, versarlo in una sac a poche con beccuccio a piacere e formare i biscotti, distanziandoli l’un l’altro, su una leccarda coperta con carta forno.
  • Cuocere in forno a 180 gradi per dieci minuti. Guarnire a piacere.
  • Per preparare i biscotti al cioccolato, aggiungere a parte dell’impasto un po’ di cacao.
— In alcune ricette, le immagini hanno una funzione puramente illustrativa. Ogni preparazione è testata con cura, ma il risultato finale può variare in relazione agli ingredienti disponibili e alle diverse attrezzature presenti nelle proprie cucine.

Lascia un commento

Recipe Rating




Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.