Ormai siamo nel pieno dell’autunno e tra pochi mesi arriverà l’inverno: ecco perché siamo sempre alla ricerca di contorni facili da preparare e super sfiziosi come questi cavoletti di Bruxelles con il bimby. La mia mamma me li preparava sempre così, fatti sbollentare per qualche minuto e poi ripassati in padella con burro e parmigiano così da creare quella crosticina che invita subito alla prima forchettata. È perfetto come contorno per un secondo di carne come il classico arrosto e infatti era il contorno per eccellenza della domenica. Vediamo subito come si prepara con il bimby.
Cavoletti di Bruxelles con il Bimby
- 1 busta di cavoletti di Bruxelles
- 40 g parmigiano reggiano
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
- Burro q.b.
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!
Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
- Versare nel boccale 1 litro d’acqua e posizionare il Varoma con i cavoletti già puliti.
- Cuocere 20 minuti Varoma vel. 1 per sbollentarli.
- Svuotare il boccale, pulirlo, asciugarlo e inserire una noce di burro.
- Sciogliere 2 minuti 100°C vel. 1.
- Aggiungere i cavoletti e insaporire 5 minuti 100°C antiorario vel. Soft.
- Unire il parmigiano, il sale e il pepe, quindi proseguire la cottura 3 minuti Varoma antiorario vel. Soft per creare la classica crosticina. Saranno irresistibili!
Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!! In alternativa clicca qui, per trovare Tutto ciò che cerchi per la tua casa

Cavoletti di Bruxelles con il bimby, il contorno sprint
Non ci vogliono tanti minuti per questo piatto che possiamo giocarci in tantissimi modi. Dobbiamo dire che il sapore del cavoletto di Bruxelles è molto particolare, quindi questo è un ortaggio che piace o meno. Ma se vi gusta, allora dovete assolutamente provarlo in questo modo: ci raccomandiamo tuttavia di non usare troppo burro, perché non deve coprire eccessivamente il sapore dei cavoletti.
Dosiamo bene anche il parmigiano e poi lo condiamo con un pizzico di sale e pepe, ed è pronto per essere portato a tavola. Non l’ho mai provato con l’olio al posto del burro, ma immagino che comunque possa andare bene, anche se il sapore sarà inevitabilmente diverso. Una ricetta facile ma soprattutto sprint, che vi lascerà soddisfatti alla fine del pasto.