Tra le idee da portare in tavola quando ci sentiamo bisognose di energia extra, la cheesecake di avena, ovvero la cheesecake fit, è decisamente perfetta. Ideale soprattutto per chi fa sport, per chi è attento alla linea o magari per chi ha troppi eventi in estate e non può permettersi di prendere qualche chilo di troppo perché deve entrare nel vestito (sì, ci stiamo riferendo alle spose estive).
Ecco, questa cheesecake di avena ci permette di fare un piccolo strappo alla regola ma senza pensare troppo alle calorie, dal momento in cui nasce l’ottantacinque a porzione.
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!
Cheesecake di avena in friggitrice ad aria
- 250 g yogurt greco
- 1 uovo
- 35 g farina di avena
- 30 g frutti di bosco
- Versare in un recipiente lo yogurt greco, l’uovo e la farina di avena. Lavorare con una frusta o un cucchiaio: il composto deve essere privo di grumi.
- Versare il composto negli stampini da muffin o nei pirottini, lasciando un po’ di spazio dal bordo.
- Distribuire i frutti di bosco sulla superficie, premendoli leggermente nell’impasto.
- Cuocere in friggitrice ad aria a 180 gradi per circa 10-12 minuti, finché la superficie risulta dorata e la consistenza compatta.
- Lasciare intiepidire prima di servire.
Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!! In alternativa clicca qui, per trovare Tutto ciò che cerchi per la tua casa

Cheesecake di avena con poche calorie: il dolce estivo
Sappiamo tutti che il cheesecake è un dolce americano tra i più amati al mondo. Generalmente è preparato con una base di formaggio spalmabile e una base croccante, ma a volte ci sono dei casi in cui dobbiamo magari seguire la dieta, non abbiamo troppi sgarri nel nostro menù settimanale e dobbiamo quindi adeguarci a cosa preparare.
La cheesecake di avena fit è decisamente poco calorica e ha anche un basso indice glicemico perché non ci sono zuccheri aggiunti. Ovviamente non c’è la classica base, quindi non andremo a usare neanche i fiocchi d’avena, perché c’è chi realizza la base con i fiocchi e successivamente stratifica con ricotta vaccina, yogurt e miele, ma qui solo lo yogurt.
E poi la frutta di stagione, quindi i mirtilli. Volendo, da chi lo desidera, è possibile come topping scegliere della frutta secca mista, che fa sempre bene e non fa ingrassare nelle giuste dosi.
Viene cotta in friggitrice ad aria e non c’è nemmeno bisogno di accendere il forno: potremmo chiedere di meglio per un dolce che alla fine stupirà tutti a tavola e che può essere il nostro break estivo di cui avevamo bisogno? Preparatelo insieme a noi e fateci sapere: noi abbiamo trovato la ricetta su Instagram.