Articolo aggiornato il 26 Dicembre 2020 da Le mille ricette
CHIACCHIERE LAST MINUTE al LIMONCELLO e MIELE
Giovedì grasso senza dolcetto di Carnevale? Ecco una ricetta velocissima per te: CHIACCHIERE LAST MINUTE al LIMONCELLO e MIELE
Stampa
Salva Pin
Condividi su Facebook
Consiglia via email
Ingredienti
Inviaci le tue ricette e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook
- 300 g farina per dolci
- 1 tuorlo
- 2 uova intere
- 1 pizzico sale
- 2 cucchiai miele
- 45 g burro
- 2 cucchiaini limoncello
- buccia grattugiata di 1 limone
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.
Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
Preparazione della ricetta
- Iniziare la preparazione delle CHIACCHIERE LAST MINUTE al LIMONCELLO e MIELE .
- In una ciotola versate la farina, al centro le uova, il burro e il miele, incominciate a lavorare.
- Aggiungete il sale, la buccia di limone e il limoncello, lavorate per bene l’impasto; se dovesse essere troppo sodo potete aggiungere 1 albume oppure un po’ di acqua o latte.
- Prendete la palla di impasto e stendetela con il matterello oppure con la macchina per la pasta (nonna papera), piuttosto sottile, un paio di mm.
- Ritagliate a losanghe o rettangolini, come preferite.
- Prova anche le chiacchiere svizzere e le chiacchiere con le bolle.
- Scaldate l’olio e friggete, la frittura è veloce, perchè le chiacchiere sono sottili; scolate su carta da cucina.
- Spolverate di zucchero a velo.
- Le CHIACCHIERE LAST MINUTE al LIMONCELLO e MIELE sono pronte per essere gustate.
Consiglio
Continua dopo gli annunci…
- Più le chiacchiere sono sottili più le bolle saranno visibili, ovviamente cercate di non stracciarle.