Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!! In alternativa clicca qui, per trovare Tutto ciò che cerchi per la tua casa
CROCCHETTE DI RISO FILANTI farcite con MORTADELLA e PROVOLA
Le CROCCHETTE DI RISO FILANTI farcite con MORTADELLA e PROVOLA sono sempre gradite, si possono servire in svariate occasioni: aperitivo, antipasto, contorno, buffet, cena, ecc.
Invia con WhatsApp Condividi su PinterestPer le crocchette
- 500 g riso
- 2 uova intere e 2 tuorli
- 120 g formaggio grattugiato misto
- 200 g mortadella al pistacchio
- 200 g provola
- Sale qb
Per l'impanatura
- Pane di mais grattugiato
Per friggere
- Padella a bordi alti
- Olio di semi di girasole
Preparazione della ricetta
- Lessare il riso, regolarsi con l’acqua perché non va scolato, aggiungere il sale e, a cottura ultimata, versare in una ciotola capiente e lasciare raffreddare.
- Tagliare la mortadella a striscioline.
- Tritare la provola grossolanamente.
- Unire nella ciotola del riso il formaggio e poco alla volta le uova leggermente sbattute, amalgamare con le mani, poi prendere un po’ di composto, formare una mezza sfera nel palmo della mano, mettere dentro un po’ di mortadella e provola e poi chiudere con altro composto.
- Formare le crocchette, passarle delicatamente nel pangrattato ed adagiarle sul vassoio cosparso con il pangrattato, continuare fino ad esaurimento degli ingredienti.
- Versare l’olio nella padella, portare a giusta temperatura e friggere le crocchette inserendo pochi pezzi per volta; fare dorare, poi togliere e fare assorbire l’olio in eccesso su carta da cucina.
— In alcune ricette, le immagini hanno una funzione puramente illustrativa. Ogni preparazione è testata con cura, ma il risultato finale può variare in relazione agli ingredienti disponibili e alle diverse attrezzature presenti nelle proprie cucine.
