CROSTATA ALLA FRUTTA, CON CREMA DI COCCO E YOGURT

La costata più fresca che c’è

Una torta tutta speciale… oggi proponiamo una torta di squisita crema di cocco!

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!

Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.

Guarnitela con fresca frutta di stagione a vostro piacere.

Il risultato è una torta buonissima con frolla che si scioglie in bocca, fresca crema di cocco e succosa frutta

crostata alla crema di cocco
crostata alla crema di cocco

Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!! In alternativa clicca qui, per trovare Tutto ciò che cerchi per la tua casa

Crostata alla frutta, con crema di cocco e yogurt

Chef: Luisa Arato
Una deliziosa crostata con frutta di stagione, farcita di specialissima crema al cocco
Invia con WhatsApp Condividi su Pinterest
Cottura 20 minuti
Portata Crostate e Torte da colazione
Cucina Italiana
Porzioni 14
Calorie 190 kcal
Ingredienti  

Cosa ci serve per la nostra crostata

Per la frolla

  • 225 g. farina
  • 25 g. farina di cocco
  • 100 g. burro
  • 1 uovo
  • 70 g. di zucchero

Per la crema

  • 350 g. yogurt
  • 100 g. ricotta
  • 80 g. panna semi montata
  • 80 g. zucchero a velo
  • 6 g. colla di pesce
  • 20 g. farina di cocco
  • Confettura di pesche q.b. per velare il guscio

Per decorare

  • Frutta mista di stagione
  • Gelatina spray
Preparazione della ricetta
 

Come preparare le nostra crostata

    Come preparare la frolla

    • Impastare tutti gli ingredienti in un panetto, proteggetelo con pellicola e ponetelo in frigo per 2 ore. Stendere la pasta frolla ad uno spessore di 4 mm e rivestite con essa uno stampo imburrato ed infarinato.
    • Rifilare i bordi.
    • Togliere la carta forno e continuare la cottura per altri 5 minuti. Sfornare e fare raffreddare.

    Come preparare la crema

    • Mescolare lo zucchero a velo con lo yogurt e la ricotta e i 20 g di farina di cocco, formando una cremina.
    • Proteggere la frolla con carta forno e riempite lo stampo con il riso. Infornatr a 180° per 20-25 minuti.
    • Amalgamare la panna semi montata ed amalgamare con una frusta dal basso verso l’alto. Sciogliere la colla di pesce in un cucchiaio di panna liquida, che precedentemente avete ammollato in acqua fredda ben strizzata.
    • Aggiungere alla crema di ricotta e mescolare per bene. Velare il guscio con la confettura, versare la farcia e livellare.
    • Porre in frigo per 4 ore. (Fino a quando la farcia sarà soda). Decorate con la frutta di stagione e spruzzate con la gelatina spray.

    — In alcune ricette, le immagini hanno una funzione puramente illustrativa. Ogni preparazione è testata con cura, ma il risultato finale può variare in relazione agli ingredienti disponibili e alle diverse attrezzature presenti nelle proprie cucine.

    Lascia un commento

    Recipe Rating




    Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.