DISINFETTANTE NATURALE per le MANI ricetta pronta in 3 MINUTI
Ingredienti
Inviaci le tue ricette e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook
ANTIBATTERICO
- 12 gocce olio essenziale di Tea Tree
- 24 gocce olio essenziale di eucalipto
- 12 gocce olio essenziale di bergamotto
- 120 ml acqua
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!
Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
ANTIVIRALE
- 1 l alcool per liquori
- 1/2 bicchiere acqua precedentemente bollita e fatta raffreddare oppure acqua distillata
- 1 cucchiaio glicerina
- 3 cucchiai acqua ossigenata
Preparazione della ricetta
- Come fare per disinfettare le mani, in particolare quando si è fuori casa? Se sentite la necessità di un disinfettante mani da viaggio o da avere sempre con voi nel momento del bisogno, potrete preparare un prodotto fai-da-te adatto per la pulizia rapida delle mani seguendo le nostre Ricette.
RICETTA ANTIBATTERICO
- Nei disinfettanti per le mani fai-da-te ci si affida alla potenza antibatterica degli oli essenziali.
- Il tea tree oil, noto anche come olio essenziale di melaleuca, è uno degli oli essenziali più versatili e utilizzato al mondo per le sue incredibili proprietà antisettiche, antibatteriche e antimicotiche. Si presta a numerosi usi e per questo è uno dei prodotti da tenere sempre in casa e in viaggio
- L’olio essenziale di tea tree, viene estratto dalle foglie dell’albero di Melaleuca alternifolia, specie vegetale originaria dell’Australia. In diverse zone dell’Australia viene tuttora effettuata la raccolta spontanea delle foglie di questa pianta, che in seguito, subiranno un delicato processo di distillazione mediante l’impiego di vapore acqueo. Grazie alle sue proprietà curative e disinfettanti, esso viene impiegato sia nella cosmesi naturale che nella detergenza della casa.
- In questa ricetta per preparare un ottimo disinfettante per le mani, abbinare il Tea Tree Oil agli oli essenziali di eucalipto e di bergamotto, anziché utilizzarlo come olio essenziale esclusivo, permette di ottenere un disinfettante per le mani dall’odore più gradevole. Per prepararlo non dovrete fare altro che versare l’acqua in una bottiglietta con spruzzino, aggiungere gli oli essenziali, mescolare e agitare sempre prima dell’uso.
Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!! In alternativa clicca qui, per trovare Tutto ciò che cerchi per la tua casa
RICETTA ANTIVIRALE DELL’OMS
- Mescolare insieme tutti gli ingredienti e versarli In una bottiglia. Con una siringa sterile versare negli appositi flaconcini da portarsi dietro ed usare al bisogno. Agitare bene il contenitore in modo che il composto sia omogeneo.Usare per disinfettare le mani, sfregandole per 30 secondi e non risciacquare.
Lo preparerò sicuramente. Grazie
Ottimo rimedio
quindi si usa senza risciacquo?
Gli oli essenziali non si sciolgono in acqua ma tendono a separarsi, quindi nella versione con sola acqua tenderanno a galleggiare e pertanto l’olio puro potrebbe venire a contatto diretto con la pelle, cosa da non fare mai.
Grazie il tuo cobsiglio sarà molto utile
Se ha letto bene l’articolo, si dice di agitare bene il flacone prima dell’uso, appunto per evitare ciò da lei scritto. Basta leggere, invece di regalare una stella ingiustamente ad un articolo scritto in modo corretto! Buona giornata!
Senza risciacquo!
Vorrei solo una conferma della quantità di alcool da usare: 1 litro?? Mi sembra tanto.
Grazie.
Puoi dimezzare la dose, ma dovrai farlo anche di tutto il resto.
Se ho solo l’olio essenziale di Tea Tree e non ho quello di eucalipto e bergamotto posso fare la ricetta in questo modo?
12 gocce Tea Tree
120 ml acqua
grazie
Si puoi farla