GIRELLE DI ZUCCHINE, perfette per l’aperitivo!
Si preparano in pochissimi minuti e sono ottime sia calde che fredde. Perfette per un aperitivo fra amici, ma ottime anche come contorno. Che ne dite di prepararle domani?
Stampa
Salva Pin
Condividi su FacebookIngredienti
- 2 zucchine
- 10 fette salame ungherese
- 3 sottilette
- 2 uova
- Farina per l’impanatura
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità .
Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
Preparazione della ricetta
- Tagliate le zucchine in verticale in modo sottile (con due zucchine dovreste ottenere circa dieci fette). In un tegame scaldate l’olio per friggere. Nel frattempo passate le fette (entrambi i lati) prima nella farina e poi nelle uova sbattute con un po’ di sale e pepe.
- Quando l’olio avrà raggiunto la giusta temperatura, immergeretele fino a raggiungere la giusta doratura su entrambi i lati. Ci vorrà qualche minuto.
- Trasferite le fette fritte su della carta assorbente e, non appena si raffreddano leggermente, piegate a ventaglio le fette di salame e mettetele sopra la fetta di zucchina. Aggiungete una striscia di sottiletta e arrotolate fermando lo stuzzichino con uno stuzzicadenti.