TORTA DI ROSE
Ingredienti
Inviaci le tue ricette e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook
PER L’IMPASTO
- 250 g farina manitoba
- 250 g farina 00
- 150 ml latte tiepido
- 100 g burro
- 10 g lievito di birra
- 70 g zucchero
- 2 uova
- 1 pizzico sale
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!
Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
PER IL RIPIENO
- 250 g ricotta
- Un albume
- 100 g zucchero
- Aroma a piacere io ho messo vaniglia
Preparazione della ricetta
PREPARAZIONE ROSE
- Sciogliete il lievito nel latte tiepido insieme allo zucchero e aspettate una ventina di minuti.
- Sciogliete il burro e lasciate che raffreddi. In una planetaria o in una ciotola unite la farina, le uova ed il latte con il lievito e impastate per almeno 10 minuti, fino a ottenere un impasto omogeneo.
- Mettete l’impasto in una ciotola e fate lievitare per almeno 2 ore, finché non sarà raddoppiato di volume.
PREPARAZIONE RIPIENO
- Lavorate la ricotta con lo zucchero, l’uovo e la vaniglia fino ad ottenere una crema.
ASSEMBLAGGIO TORTA
- Trascorso il tempo di lievitazione sgonfiate leggermente l’impasto con le mani su una spianatoia coperta di farina e stendetelo fino a raggiungere lo spessore di mezzo centimetro, ricavate dei cerchi di circa 10/12 cm di diametro, fate 6 tagli dall’esterno verso l’interno, al centro mettete un cucchiaino di ricotta e chiudete tipo rose come nelle foto.
- Ovviamente quando avrete dato la forma al vostro impasto, dovrete metterlo nella teglia infarinata e imburrata e lasciarlo lievitare ancora un’ora circa prima di spennellarlo con latte o tuorlo d’uovo e infornarlo.
- Cuocete a 180° per circa mezz’ora.
Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!! In alternativa clicca qui, per trovare Tutto ciò che cerchi per la tua casa