GNOCCHI alla SORRENTINA
- 800 g Patate
- 400 g Farina
- 50 g Parmigiano reggiano (grattugiato)
- 1 Uovo
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!
Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
- 500 g Passata di pomodoro
- Olio evo qb
- Basilico qb
- 1 Scalogno (o cipolla)
- Sale qb
- 2 Mozzarelle (Fior di latte)
- Parmigiano grattugiato qb
- Iniziare la preparazione degli GNOCCHI alla SORRENTINA rivisitati con SUGO VELOCE e SENZA FORNO.
- Per prima cosa bisogna preparare le patate e poi fare gli gnocchi. Scegliere quelle più adatte e più “vecchie” per non sbagliare usate le patate a buccia rossa e pasta gialla. Procedere poi alla cottura.
- Schiacciare le patate, farle freddare un po’, disporle a fontana su un piano da lavoro infarinato ed iniziare ad impastare gli gnocchi, unendo i restanti ingredienti.
- Non lavorare troppo l’impasto poichè non dovrà acquisire elasticità.
- A questo punto, prelevare delle porzioni dall’impasto appena realizzato e modellarlo formando dei cilindri lunghi del diametro giusto per i vostri gnocchi.
- Tagliare questi cilindri in tanti pezzetti di lunghezza più o meno uguale, avrete in questo modo preparato i vostri gnocchi.
- In una pentola mettere l’olio con lo scalogno tritato finemente.
- Insaporire per pochi minuti a fuoco dolce, dopo unire la passata di pomodoro e il basilico.
- Cuocere a fiamma medio-bassa per circa 30 minuti.
- Versare il sugo in una salta pasta e mantenerlo caldo.
- Bollire gli gnocchi in acqua salata e cuocerli.
- Quando vengono a galla, scolarli e metterli nella salta pasta con la salsa di pomodoro.
- Mescolarli delicatamente, aggiungere la mozzarella, mescolare ed impiattare con una generosa spolverata di parmigiano (se piace).
- La ricetta non prevede il passaggio in forno, come i classici gnocchi alla sorrentina, ma se li preferisci in versione originale, puoi metterli in forno a 250°, funzione grill, per 5 minuti.
- Gli GNOCCHI alla SORRENTINA rivisitati con SUGO VELOCE e SENZA FORNO sono pronti per essere gustati caldissimi.
Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!! In alternativa clicca qui, per trovare Tutto ciò che cerchi per la tua casa
- Se non hai tempo o voglia di realizzare gli gnocchi in casa, puoi usare anche quelli comprati, meglio se artigianali… il piatto verrà buonissimo ugualmente.
