Articolo aggiornato il 11 Febbraio 2021 da Le mille ricette
HEIDESAND neri al doppio CIOCCOLATO, BISCOTTI SVIZZERI che si sciolgono in bocca
Continua dopo gli annunci…
Biscotti friabili al cioccolato di origine svizzera, che si sciolgono letteralmente in bocca, il loro nome infatti significa "biscotti di sabbia". Si preparano soprattutto durante le festività natalizie, ma sono ottimi in ogni stagione!
Stampa
Salva Pin
Condividi su Facebook
Consiglia via email
Ingredienti
Inviaci le tue ricette e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook
- 120 g burro
- 20 g cioccolato fondente al 70%
- 160 g zucchero + 4 cucchiai per i bordi
- 2 cucchiai latte
- 1 pizzico sale
- Vaniglia
- 200 g farina 00
- 4 cucchiai cacao
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità .
Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
Preparazione della ricetta
- In una pentolino sciogliere il burro e il cioccolato a fiamma bassa, aggiungere lo zucchero e mescolare bene. Spegnere e far raffreddare a temperatura ambiente.
- Versare il composto in una ciotola e aggiungere sale, farina, cacao e latte, mescolando bene fino a quando l’impasto non si staccherà dalle pareti.
- Con le mani formare un rotolo di 6 cm di diametro, farlo rotolare sopra i 4 cucchiai di zucchero, avvolgere in foglio di alluminio e mettere in frigo per almeno 2 ore.
- Tagliarlo a fette spesse circa 1 cm. Sistemare su di una leccarda con carta forno e cuocere in forno caldo modalità statico a 180° per 12 minuti.
- Saranno morbidi, si solidificheranno poi.