Vai al contenuto
Home » Il Bimby ora può sbucciare le patate, scopri la novità del 2021

Il Bimby ora può sbucciare le patate, scopri la novità del 2021

pelapatate bimby

Vorwerk presenta nuovi accessori: Il Bimby ora può sbucciare le patate.

L’elettrodomestico da cucina è arrivato sul mercato 50 anni fa ed è diventato presto il prodotto più importante della Vorwerk.  Ora l’azienda con sede a Wuppertal presenta nuovi accessori.

Chiunque conosca le funzioni del Bimby ha la sensazione che il dispositivo possa fare davvero di tutto: mescolare, impastare, macinare, pesare o cuocere a vapore: tutto è possibile… e, nel prossimo futuro, l’aiutante in cucina potrà persino sbucciare le patate.

L’azienda di Wuppertal Vorwerk ha sviluppato un inserto in acciaio inossidabile per il suo prodotto più importante, con il quale è possibile pelare fino a 800 grammi di patate in quattro minuti.

Le bucce vengono asportate come un peeling. 

L’accessorio dovrebbe funzionare con l’attuale Bimby TM6 e con il predecessore TM5.  Il “Peeler” arriverà sul mercato a novembre per 39,90 euro.

Scopri qui il nostro favoloso ricettario Bimby, completamente gratuito.

Accessori come l’inserto per peeling si adattano bene alla strategia di Vorwerk di sviluppare ulteriori prodotti e servizi intorno al Bimby, al fine di aumentarne le vendite.  Il successo dell’azienda dipende fortemente dal successo dell’elettrodomestico da cucina: solo nell’ultimo anno, circa la metà del fatturato totale di circa 3,2 miliardi di euro è stato attribuito al business Bimby.  Sono stati venduti quasi 1,8 milioni di dispositivi.

Se Vorwerk vuole crescere ulteriormente, l’azienda deve convincere i nuovi clienti ad acquistare un elettrodomestico da cucina anno dopo anno o convincere i proprietari di elettrodomestici più vecchi ad acquistare l’attuale modello Bimby. 

 L’alternativa è offrire prodotti aggiuntivi che invogliano i clienti esistenti a spendere di più. Vorwerk aveva già avviato il portale di ricette digitali Cookidoo, la cui offerta è possibile sottoscrivere per 36 euro all’anno. 

Se avessimo detto a Hansjörg Gerber, circa 50 anni fa, cosa si sarebbe sviluppato dalla sua idea, probabilmente non ci avrebbe creduto.  L’ex dipendente Vorwerk è qualcosa come l’inventore del Bimby. Fu lui che iniziò a migliorare ulteriormente la macchina, integrando una funzione di riscaldamento in un semplice miscelatore.

Leggi la recensione completa del Bimby TM6.

2 commenti su “Il Bimby ora può sbucciare le patate, scopri la novità del 2021”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.