LUMACONI RIPIENI AL MERLUZZO E FAVE FRESCHE

PRIMI PIATTI COLLAUDATI ULTIME RICETTE E NEWS

Articolo aggiornato

LUMACONI RIPIENI AL MERLUZZO E FAVE FRESCHE

RICETTA DI: MARIA ORLANDO

Ingredienti:

300 g fave fresche
2 cucchiai olio evo
300 g filetto di merluzzo
1 spicchio d’aglio
1 cucchiaino da caffe di curcuma
1/2 bicchiere vino bianco
Sale e pepe
300 g pasta tipo lumaconi (o conchiglioni)
Un cucchiaino da caffè di curcuma
scorza di limone

Preparazione:

Lessate le fave senza pelle per pochi min. Scolarle (lasciatene da parte una decina per decorazione), immergerle subito in una ciotola con ghiaccio. Scolarle e metterle in un recipiente con 2 cucchiai di olio e frullare. Mettere da parte. In una padella scaldare 2 cucchiai di olio con lo spicchio d’aglio, aggiungere il filetto di pesce tagliato a pezzettini. Farlo rosolare qualche minuto, sfumare con il vino. Aggiustare di sale e pepe, cuocere per 5 minuti, poi LUMACONI RIPIENI AL MERLUZZO E FAVE FRESCHEspegnere il fuoco e cospargere sopra la curcuma.
Mescolare e lasciare riposare. Aggiugere al pesce qualche cucchiaio di pesto di fave. Nel frattempo cuocere la pasta in acqua salata con l’aggiunta di un cucchiaino di curcuma. Una volta cotta al dente, scolare e farcire con l’impasto. Versare sul fondo del piatto un po’di pesto di fave, adagiare sopra i lumaconi ripieni e decorare con qualche fava e buccia di limone, versare sopra un filo d’olio.

Se questa ricetta ti è piaciuta, continua a seguirci su www.lemillericette.it

Ti è piaciuto? Lascia un commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RICEVI LE ULTIME RICETTE SU WHATSAPP
RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP, direttamente sulla tua chat! Salva il mio numero di telefono +393791029645, memorizzalo come Lory Lemillericette e scrivimi su whatsapp il tuo NOME e COGNOME

Iscriviti per ricevere ogni giorno le nuove ricette, è GRATIS!