La maionese sana con il trucco dell’uovo cotto: da provare subito

Avete mai provato la maionese sana all’avocado? Abbiamo adocchiato subito questa ricetta sui social e l’abbiamo provata per voi: al posto dell’uovo crudo la grande particolarità di questa salsa è che presenta l’uovo bollito. Proprio così: possiamo realizzarla usando pochi ingredienti ma buoni, perché devono essere di qualità, come l’avocado molto maturo rispetto a quello più duro, un limone possibilmente biologico, olio buono e un pizzico di sale.

Questa maionese è perfetta per tutti coloro che trovano la controparte con l’uovo crudo molto forte. C’è chi non ama particolarmente la maionese, infatti, o magari desidera fare provare una salsa più delicata ai bambini, allora ecco che questa maionese sana all’avocado si presta benissimo per l’occasione. E possiamo davvero utilizzarla in tantissimi modi.

Maionese sana all’avocado

Questa maionese è molto più delicata e va bene anche per i bambini: come farla
Invia con WhatsApp Condividi su Pinterest
Preparazione 20 minuti
Cottura 10 minuti
Tempo totale 30 minuti
Portata Salse e Sughi
Cucina Italiana
Porzioni 4
Calorie 98 kcal
Ingredienti  
Cosa ci occorre per la maionese sana all’avocado
  • 1 uovo bollito
  • ½ avocado maturo
  • ½ limone per il succo
  • 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva
  • Sale q.b.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!

Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.

Preparazione della ricetta
 
Come preparare la maionese sana all’avocado
  • Preparare l’uovo sodo cuocendolo in acqua bollente per circa 9–10 minuti.
  • Raffreddare l’uovo sotto l’acqua corrente fredda e sgusciarlo prestando attenzione a rovinare l’albume.
  • Tagliare l’avocado a metà, eliminare il nocciolo e prelevare la polpa con un cucchiaio, avendo cura di scartare eventuali parti annerite.
  • Trasferire l’uovo sodo e la polpa di avocado in un contenitore alto e stretto adatto al frullatore a immersione (oppure in un mixer).
  • Aggiungere il succo di mezzo limone, filtrandolo per trattenere eventuali semi.
  • Versare l’olio extravergine d’oliva e aggiungere un pizzico di sale.
  • Frullare tutti gli ingredienti alla massima velocità: il risultato deve essere “vicino” alla maionese, una crema.
  • Assaggiare e regolare eventualmente di sale o limone, secondo il proprio gusto.
  • Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!! In alternativa clicca qui, per trovare Tutto ciò che cerchi per la tua casa

  • Trasferire la maionese all’avocado in un contenitore ermetico e conservare in frigorifero e consumare entro 24 ore.
maionese-sana-avocado
maionese-sana-avocado

Come usare la maionese sana all’avocado

Iniziamo facendo un punto della situazione: abbiamo dato un’occhiata alla ricetta ed è velocissima. Non dobbiamo infatti fare altro che mettere a bollire l’uovo per realizzare la nostra salsa. A tal proposito, se volete farne di più vi basta raddoppiare le dosi, ma fate attenzione al pizzico di sale da aggiungere, in quanto in alcune ricette è facoltativo.

Per il resto possiamo usare la maionese sana in tantissimi modi e come desideriamo. Ora che siamo in estate magari siamo alla ricerca di piatti più freschi, come le piadine da condire: si presta alla perfezione come farcitura di piadine, panini, sandwich e tanto altro. Ma possiamo accompagnarla anche con grissini o crostini.

Troviamo che la sua delicatezza si sposi molto bene con il salmone affumicato. E allora quale modo migliore di provarla se non preparando un’insalata di riso o una classica pokè hawaiana?

E allora mettiamoci subito in cucina e proviamo questa maionese che siamo certi piacerà anche ai bambini! E poi ci sembra una salsa veloce da preparare per un aperitivo al volo da servire ai nostri ospiti.

Lascia un commento

Recipe Rating




Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.