Articolo aggiornato il 22 Febbraio 2021 da Le mille ricette
MERINGHE RIPIENE CON CIOCCOLATO E NOCI
Continua dopo gli annunci…
Un dolce che si scioglie in bocca come le meringhe, ripiene di cioccolato e noci, non lo avrete mai provato! Facili e veloci da realizzare
Stampa
Salva Pin
Condividi su Facebook
Consiglia via email
Ingredienti
Inviaci le tue ricette e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook
- 2 albumi
- 1 bustina vanillina
- 110 g zucchero a velo
- 50 g gocce di cioccolato
- 120 g noci
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità .
Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
Preparazione della ricetta
- Separate con molta cura il tuorlo dall’albume.
- Fatto ciò, montate gli albumi a neve fermissima, con l’aiuto dello sbattitore elettrico alla massima velocità , avendo cura di girare sempre nello stesso senso.
- Mentre continuate a montare aggiungete, a poco a poco, lo zucchero a velo fino ad esaurimento: gli albumi saranno pronti quando inclinando la ciotola rimarranno comunque fermi. Dopo aggiungete le gocce di cioccolato, la vaniglia e le noci tritate.
- Mescolate tutto insieme con molta attenzione, prendete il composto a cucchiaiate e posizionare le meringhe su carta da forno.
- Preriscaldate il forno (preferibilmente elettrico) a 180 gradi, in modalità ventilato.
- La carta da forno non deve essere unta! Si cuociono per 5 min, poi si spegne il forno e si lasciano circa 2 ore ad asciugare, con sportello del forno chiuso.