Articolo aggiornato il 22 Febbraio 2021 da Le mille ricette
PASTE di MANDORLA
Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!
Continua dopo gli annunci…
Golosissime e semplici da realizzare, le PASTE di MANDORLA perfette come in pasticceria (SENZA GLUTINE E SENZA LATTOSIO} sono ottime da servire con un buon caffè
Stampa
Salva Pin
Condividi su Facebook
Consiglia via email
Ingredienti
Inviaci le tue ricette e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook
- 250 g farina di mandorle oppure mandorle tritate
- 250 g zucchero a velo
- 2 albumi
- Essenza di mandorla
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità . IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!
Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
Preparazione della ricetta
- Iniziare la preparazione delle PASTE di MANDORLA perfette come in pasticceria (SENZA GLUTINE E SENZA LATTOSIO}.
- Montare a neve gli albumi, dopodiché aggiungere man mano lo zucchero a velo e mescolare bene; mettere l’essenza di mandorle e setacciare poco alla volta la farina.
- Lavorare bene il composto e metterlo all’interno di una sac à poche e, con il beccuccio a stella, fare le formine direttamente sulla teglia, rivestita di carta forno.
- Posizionare le ciliegie candite o mandorle per decorazione e mettere in frigo per un’oretta, affinché siano più compatte. Infornare a forno preriscaldato a 160° per circa 15 minuti, farle raffreddare prima di servire.
- Le PASTE di MANDORLA perfette come in pasticceria (SENZA GLUTINE E SENZA LATTOSIO} sono pronte per essere gustate.