PROFITEROLE NELL’UOVO DI PASQUA
REALIZZATO DA ANNA LEPORE (Ricetta di Fatto in casa da Benedetta)
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!
Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
Ingredienti:
1 uovo di Pasqua fondente da 1/2 Kg 20 bignè pronti da farcire
Per la crema pasticcera
2 uova 4 cucchiai di zucchero 4 cucchiai di farina 1/2 litro di latte scorza di limone 1/2 litro di panna fresca 500 ml di panna fresca (250 ml da montare con 1 cucchiaio di zucchero) (250 ml per far sciogliere il cioccolato fondente)
Preparazione:
Come prima cosa prepariamo la crema pasticcera e lasciamola raffreddare completamente. Montiamo a neve ferma 250 ml di panna con un cucchiaio di zucchero, ne uniamo 200 ml alla crema e 50 ml li lasciamo per la decorazione finale. Mescoliamo il composto di panna e crema dal basso verso l’alto, in questo modo la panna non si smonterà. La crema chantilly è pronta! Prepariamo i bignè, ne serviranno circa 20. Con la punta di un coltello pratichiamo dei fori alla base dei bignè, ci serviranno per farcirli. Riempiamo una sac a poche con la crema chantilly e farciamo tutti i bignè. Prendiamo l’uovo di Pasqua e lo tagliamo verticalmente in due parti uguali, aiutiamoci con un coltello con la lama leggermente scaldata sul fuoco. Una metà lasciamola intera invece l’altra tagliamola a pezzetti e versiamola in un pentolino insieme ai 250 ml di panna avanzata. Lasciamo qualche pezzetto di cioccolata per la decorazione finale. Lasciamo sciogliere la cioccolata con la panna sul fuoco, mescolando di tanto in tanto. Ci vorranno circa 4-5 minuti. Prendiamo i pezzetti di cioccolata rimasti e sciogliamoli in un pentolino ( se occorre aggiungiamo un cucchiaino di latte). Prendiamo un capiente piatto e versiamo nel mezzo la cioccolata sciolta, adagiamo sopra la metà dell’uovo di 
Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!! In alternativa clicca qui, per trovare Tutto ciò che cerchi per la tua casa