PROFITEROLE NELL’UOVO DI PASQUA:

In cucina...

Seguici sui social

259,187FanMi piace
104,704FollowerSegui
76,305FollowerSegui
350FollowerSegui
496FollowerSegui

PROFITEROLE NELL’UOVO DI PASQUA

REALIZZATO DA ANNA LEPORE (Ricetta di Fatto in casa da Benedetta)

Ingredienti:

1 uovo di Pasqua fondente da 1/2 Kg 20 bignè pronti da farcire

Per la crema pasticcera

2 uova 4 cucchiai di zucchero 4 cucchiai di farina 1/2 litro di latte scorza di limone 1/2 litro di panna fresca 500 ml di panna fresca (250 ml da montare con 1 cucchiaio di zucchero) (250 ml per far sciogliere il cioccolato fondente)

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP, direttamente sulla tua chat! Salva il mio numero di telefono +393791029645, memorizzalo come Lory Lemillericette e scrivimi su whatsapp il tuo NOME e COGNOME. Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.

Preparazione:

Come prima cosa prepariamo la crema pasticcera e lasciamola raffreddare completamente. Montiamo a neve ferma 250 ml di panna con un cucchiaio di zucchero, ne uniamo 200 ml alla crema e 50 ml li lasciamo per la decorazione finale. Mescoliamo il composto di panna e crema dal basso verso l’alto, in questo modo la panna non si smonterà. La crema chantilly è pronta! Prepariamo i bignè, ne serviranno circa 20. Con la punta di un coltello pratichiamo dei fori alla base dei bignè, ci serviranno per farcirli. Riempiamo una sac a poche con la crema chantilly e farciamo tutti i bignè. Prendiamo l’uovo di Pasqua e lo tagliamo verticalmente in due parti uguali, aiutiamoci con un coltello con la lama leggermente scaldata sul fuoco. Una metà lasciamola intera invece l’altra tagliamola a pezzetti e versiamola in un pentolino insieme ai 250 ml di panna avanzata. Lasciamo qualche pezzetto di cioccolata per la decorazione finale. Lasciamo sciogliere la cioccolata con la panna sul fuoco, mescolando di tanto in tanto. Ci vorranno circa 4-5 minuti. Prendiamo i pezzetti di cioccolata rimasti e sciogliamoli in un pentolino ( se occorre aggiungiamo un cucchiaino di latte). Prendiamo un capiente piatto e versiamo nel mezzo la cioccolata sciolta, adagiamo sopra la metà dell’uovo di PROFITEROLE NELL'UOVO DI PASQUA:Pasqua (in questo modo l’uovo si attaccherà perfettamente al piatto e non si muoverà). Prendiamo la cioccolata sciolta con la panna e i bignè farciti in precedenza. Con l’aiuto di due cucchiai immergiamo i bignè nella cioccolata fusa (io non li ho immersi, ma l’ho messa sopra alla fine) e poco alla volta disponiamoli tutti all’interno dell’uovo di cioccolata. Una volta completati tutti i bignè coliamo sopra la cioccolata fusa che resta. Lasciamo riposare il profiterole nell’uovo di Pasqua per circa un’ora in frigo e poi decoriamolo con qualche ciuffetto di panna. Se questa ricetta ti è piaciuta, continua a seguirci su www.lemillericette.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime ricette

Altre golosità per te...