Le roselline speziate ripiene di carne macinata e fontina sono un rustico semplice e casereccio da gustare durante l’aperitivo o da servire come antipasto.
Essendo un fingerfood, sono perfetti anche per buffet e feste di compleanno.
Potete aggiungere quello che preferite al ripieno, largo alla fantasia! E volendo la senape potete usarla non solo per spennellare, ma anche come mescolata alla carne macinata, per un gusto ancora più travolgente
Roselline speziate, ripiene di carne macinata e fontina
Ingredienti
Inviaci le tue ricette e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook
Cosa ci serve per preparare le roselline speziate
- 2 rotoli pasta sfoglia
- 300 g carne macinata
- 100 g fontina
- 4 cucchiai di concentrato di pomodoro
- Sale q.b.
- Spezie q.b. ( erbe di Provenza o quello che preferite)
- Senape da spennellare sulle rose
- Olio 2 cucchiai
- 1 tazzina di latte
- 1 uovo per spennellare
- Grana q.b
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità . IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!
Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
Preparazione della ricetta
Come preparare le roselline speziate
- Preparazione: In una ciotola mettere la carne macinata, il concentrato di pomodoro, il sale, le spezie, l’olio, la fontina grattugiata e impastare bene.
- Ricavare con un coppapasta 20 dischi,
- Prendere una noce di carne macinata e metterla all’interno dei dischi, appiattirla bene. Con tre dischi si forma la Rosellina.
- Piegare a metà il disco e arrotolarlo su se stesso, poi aggiungere gli altri due, sempre piegandoli su se stessi ed arrotolandoli.
- In alcuni dischi, prima di mettere il macinato, spennellare con un po’ di senape.
- Rivestire una teglia di carta forno, adagiate e spennellare le roselline con latte e uovo e cospargerle con formaggio grattugiato. Infornare per circa 20 minuti in forno statico già caldo alla temperatura di 170 gradi.
- Lasciare intiepidire e servire.
Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!! In alternativa clicca qui, per trovare Tutto ciò che cerchi per la tua casa