ROTOLO ALLA NUTELLA, farcito con tanta golosa panna montata

Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!! In alternativa clicca qui, per trovare Tutto ciò che cerchi per la tua casa

ROTOLO ALLA NUTELLA

Chef: CATERINA DI GIROLAMO
Una ricetta da provare per una golosa colazione o una squisita merenda. ROTOLO ALLA NUTELLA, farcito con tanta golosa panna montata!
Invia con WhatsApp Condividi su Pinterest
Preparazione 40 minuti
Cottura 7 minuti
Tempo totale 47 minuti
Portata Crostate e Torte da colazione
Cucina Italian
Porzioni 8 persone
Calorie 440 kcal
Ingredienti  
Per pasta biscotto
  • 3 uova intere
  • 100 g zucchero
  • 100 farina "00"
  • 20 g cacao amaro in polvere
  • 1. bustina vanillina
  • 1/2 bustina lievito per dolci
Per il ripieno
  • 200 g panna montata
  • 2 o 3 cucchiai crema di nocciole Nutella
Preparazione della ricetta
 
  • In una ciotola unire le uova con lo zucchero e la vanillina, lavorare fino a renderli spumosi e aggiungere la farina con il cacao e il lievito per dolci, un po' alla volta. Versare il composto in una teglia con carta forno e cuocere in forno preriscaldato a 200° per 5-7 minuti; lasciarlo raffreddare.
  • Bagnare poi la pasta biscotto con caffè e latte e spalmare con panna precedentemente montata e Nutella, arrotolare con carta forno.
  • Lasciar riposare in frigo per almeno due ore.
Se ti piacciono le nostre ricette, Scarica l’App! È GRATIS!

— In alcune ricette, le immagini hanno una funzione puramente illustrativa. Ogni preparazione è testata con cura, ma il risultato finale può variare in relazione agli ingredienti disponibili e alle diverse attrezzature presenti nelle proprie cucine.

Lascia un commento

Recipe Rating




Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.