SIGARI DI CIOCCOLATO

In cucina...

Seguici sui social

259,159FanMi piace
104,704FollowerSegui
76,140FollowerSegui
350FollowerSegui
496FollowerSegui

SIGARI DI CIOCCOLATO

RICETTA DI: LAURA CICUTTO

Ingredienti:

100 g di savoiardi (io biscotti secchi) 100 g di cioccolato fondente all’arancia (io l’ho trovato della lindt) 20 g cioccolato fondente classico 35 g di burro 1 cucchiaio di caffè liquido 1 cucchiaio di rum 1 cucchiaio di nocciole tostate e tritate finemente più un paio di cucchiaiate per decorare cacao amaro q.b. cioccolato fondente per decorare q.b.

Preparazione:

tritare i biscotti finemente, sciogliere il cioccolato con il burro a bagnomaria. Unire i due composti (biscotti e cioccolato), aggiungere il caffè e il rum (si possono sostituire entrambi con il latte), unire 1 cucchiaio di nocciole tritate finemente e amalgamare bene il tutto; dare la forma del sigaro. SIGARI DI CIOCCOLATOVerranno 10 pezzi da circa 28 g l’uno. Adagiarli su carta forno e metterli a solidificare per un’oretta in frigo. Sciogliere ora un po’ di cioccolato fondente e intingere la punta del sigaro, poi passarla nelle nocciole tritate grossolanamente per simulare la cenere. Rimetterli in frigo a solidificare e infine passarli nel cacao amaro e decorare con una fascetta di alluminio per dare l’idea del sigaro. Se questa ricetta ti è piaciuta, continua a seguirci su www.lemillericette.it

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP, direttamente sulla tua chat! Salva il mio numero di telefono +393791029645, memorizzalo come Lory Lemillericette e scrivimi su whatsapp il tuo NOME e COGNOME. Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime ricette

Altre golosità per te...