tiramisù ai lamponi senza uova
- 16 savoiardi
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!
Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
- 125 g mascarpone
- 150 ml panna fresca
- 100 g yogurt ai lamponi
- 1 cucchiaio raso zucchero a velo
- 250 g lamponi
- 1 cucchiaio zucchero di canna
- 150 g lamponi
- Montate il mascarpone, la panna fresca, lo yogurt con lo zucchero, fino a formare un composto dalle punte morbide.
- Preparate la coulis ai lamponi cuocendo i lamponi e il cucchiaio di zucchero di canna in un pentolino, finché i lamponi non iniziano a disfarsi. Frullate per ottenere una purea liscia e passatela con un colino per eliminare i semini.
- In ogni bicchiere mettete un sottile strato di composto di panna e mascarpone. Dividete a metà i savoiardi, bagnateli velocemente nel coulis di lamponi e disponeteli nel bicchiere. Coprite con uno strato di crema e ancora di nuovo disponete un secondo strato di savoiardi bagnati nel coulis e di crema.
- Ripetete l’operazione per tutti i bicchieri.
- Decorate con i lamponi interi e con la coulis rimasta.
Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!! In alternativa clicca qui, per trovare Tutto ciò che cerchi per la tua casa