ALBERELLO CROCCANTE

ANTIPASTI E STUZZICHINI COLLAUDATI DOLCI E SALATI DELLE FESTE SPECIALE NATALE ULTIME RICETTE E NEWS Uncategorized

Articolo aggiornato

ALBERELLO CROCCANTE

RICETTA DI: GISELLA SIRIANNI

Ingredienti:

1 rotolo di Pasta sfoglia

Condimento alle cime di rapa

4/5 Olive taggiasche

1 pezzetto di Carota

1 cubetto di Formaggio

Preparazione:

Stendere la pasta sfoglia e ricavare delle strisce all’incirca della stessa dimensione; partendo da una singola striscia, stendere sopra del condimento alle cime di rapa (per dare un po’ di colore verde all’albero, ma se non piace si può sostituire con della crema di formaggio oppure ciò che preferite), riporre una striscia di pasta sfoglia sopra, di nuovo del condimento ed infine una terza striscia di pasta sfoglia (senza condimento). A questo punto prendere l’estremità di ogni striscia e, partendo dalla punta dell’albero, modellare in modo da creare il corpo ALBERELLO CROCCANTEdell’albero (piegare la striscia su se stessa creando delle S di volta in volta crescenti); inserire all’interno di ogni piega delle olive sfalzare a mò di “palline”.

Infilzare poi delicatamente gli alberelli con degli spiedini di legno e posizionare su una teglia rivestita di carta da forno; tenere circa 15 min in forno preriscaldato a 200 gradi, togliere quando dorati.

Una volta sfornati infilzare la parte inferiore degli alberelli con il cubetto di formaggio e la parte superiore con la forma di una stellina ricavata da una striscia sottile di carota.

Se questa ricetta ti è piaciuta, condividila e continua a seguirci su www.lemillericette.it

Ti è piaciuto? Lascia un commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RICEVI LE ULTIME RICETTE SU WHATSAPP
RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP, direttamente sulla tua chat! Salva il mio numero di telefono +393791029645, memorizzalo come Lory Lemillericette e scrivimi su whatsapp il tuo NOME e COGNOME

Iscriviti per ricevere ogni giorno le nuove ricette, è GRATIS!