Vai al contenuto

Alberello di Pan di Stelle: dolce natalizio pronto in soli 10 minuti e senza cottura

alberello di pan di stelle

Cosa c’è di meglio di servire un dolce al cucchiaio durante le feste? No, non ci riferiamo al classico tiramisù, bensì all’Alberello di Pan di Stelle, che piace non solo agli adulti, ma anche ai bambini.

Dolci natalizi al cucchiaio

Il periodo natalizio porta con sé un’atmosfera di festa e convivialità, e i dolci al cucchiaio di Natale rappresentano una deliziosa tradizione culinaria che si tramanda di generazione in generazione. Questi dolci, preparati con cura e amore, diventano il fulcro, alla fine, della tavola natalizia, perché aggiungono sempre un tocco di dolcezza.

La panna cotta incarna il calore dello spirito festivo, e il suo sapore può diventare ancor più avvolgente con l’aggiunta di spezie, quali cannella, zenzero e noce moscata. Per quel tocco in più, si può servire con salsa di frutti di bosco o mirtilli, irresistibile per il palato. Questi dolci al cucchiaio non sono solo prelibatezze da gustare, ma rappresentano anche l’amore e la dedizione che vengono messi nella preparazione delle festività. Ogni cucchiaio di questi dessert racconta una storia di tradizione, famiglia e gioia.

Oggi vi diamo la ricetta dell’Alberello di Pan di Stelle, ma quali sono i dolci al cucchiaio più amati durante il Natale? Spiccano il tiramisù, la panna cotta e la mousse al cioccolato arricchita da frutti rossi freschi. Naturalmente, è possibile preparare una variante di tutti questi dolci: perché non provare il tiramisù con il panettone o il pandoro avanzato? Sublime!

Perché, del resto, lo diciamo spesso: c’è sempre spazio per i dolci. E allora perché non provare il nostro meraviglioso Alberello di Pan di Stelle? In effetti, è a dir poco perfetto, soprattutto dal momento in cui questi biscotti vengono apprezzati da tutti. Andiamo subito in cucina per un dolce super speciale.

Da provare: Cena della vigilia di Natale economica – 10 idee per fare una bellissima figura spendendo poco

Alberello di Pan di Stelle

Chef: Filomena D’Elia
Un dolce natalizio al cucchiaio che solletica il palato di bontà e d'amore
Vota la ricetta!
Stampa la ricetta
Preparazione 30 minuti
Tempo di riposo 6 ore
Tempo totale 6 ore 30 minuti
Portata Creme e Dolci al cucchiaio
Cucina Italiana
Porzioni 8 Persone
Calorie 363 kcal

Ingredienti  

Cosa ci occorre per preparare l’Alberello di Pan di Stelle

  • 48 biscotti pan di stelle
  • 200 g panna da montare
  • 250 g mascarpone
  • 200 g Nutella
  • Latte q.b.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!

Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.

Preparazione della ricetta
 

Come preparare l’Alberello di Pan di Stelle

La ricetta continua dopo gli annunci…
  • Montare la panna ben fredda di frigo e aggiungere il mascarpone continuando a montare.
  • Preparare un vassoio, bagnare i biscotti, passandoli velocemente nel latte e disporre il primo strato formando un alberello.
  • Porre un po’ di Nutella su ogni biscotto, aggiungere la crema di mascarpone e panna, messa in una sacca da pasticciere.
  • Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!

  • Coprire con un altro strato di biscotti, Nutella e crema, infine terminare con i Pan di Stelle. Decorare con la crema rimasta e decorazioni a vostro piacere. Buon Natale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recipe Rating




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.