ALBERO DI NATALE AL MANDARINO E CIOCCOLATO
- 200 g farina 00
- 50 g fecola
- 50 g cacao
- 100 g cioccolato fondente
- 200 g zucchero
- 100 g burro fuso e freddo
- 3 mandarini
- 1 bustina di lievito per dolci
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!
Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
- 150 g cioccolato fondente
- 50 ml acqua
- 80 g zucchero
- 30 g liquore al mandarino
- gelatina di albicocca qb
- Iniziare sciogliendo il cioccolato fondente in un pentolino con qualche cucchiaio di acqua e mettere da parte.
- In una ciotola montare le uova con lo zucchero, aggiungere il burro, il succo e la scorza grattugiata del mandarino; infine versare le polveri con il lievito setacciate e il cioccolato fuso.
- Imburrate ed infarinate uno stampo a forma di albero di Natale, versate il composto. Cuocete In forno a 180º per 30 minuti circa.
- In un pentolino mettere acqua e zucchero, far sciogliere un po’ e aggiungere il liquore e il cioccolato spezzettato; far sciogliere anche questo.
- Scaldate un po’ la gelatina e spalmare sul dolce. In seguito spalmare la glassa di cioccolato.
Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!! In alternativa clicca qui, per trovare Tutto ciò che cerchi per la tua casa