Articolo aggiornato il 9 Febbraio 2021 da Le mille ricette
BISCOTTI ripieni di golosa CREMA al PISTACCHIO
Friabile pasta frolla ripiena di avvolgente e profumata crema al pistacchio con mascarpone e panna. Impossibile resistere a tanta bontà!
Stampa
Salva Pin
Condividi su Facebook
Consiglia via email
Ingredienti
Inviaci le tue ricette e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook
Per la pasta frolla
- 300 g farina
- 250 g burro morbido
- 200 g zucchero a velo
- 200 g fecola di patate
- 1 uovo
- 2 bustine vanillina
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.
Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
Per la crema al pistacchio
- 400 g crema spalmabili al pistacchio
- 250 g mascarpone
- 200 ml panna da montare
- 1 cucchiaio zucchero a velo
Preparazione della ricetta
Preparare per prima cosa la crema al pistacchio.
- Montare la panna e metterla da parte.
- In una ciotola capiente montare il mascarpone con lo zucchero a velo. Aggiungere la crema di pistacchio e mescolare per amalgamarla al mascarpone.
- Infine unire la panna, mescolando molto delicatamente per non smontare il composto.
- Prova anche la cheesecake al pistacchio di Fatto in casa da Benedetta e il plumcake al pistacchio e mandorle, ottimo e soffice.
Preparare la pasta frolla
Continua dopo gli annunci…
- Impastare molto velocemente tutti gli ingredienti, fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo. Avvolgere la pasta frolla in un foglio di pellicola trasparente e conservarla in frigo.
- Meglio se, sia la crema che la frolla, le lasciate riposare in frigo per un giorno intero.
- Trascorso il tempo necessario, stendere le pasta frolla e, con gli appositi stampini, ritagliare dei cerchi della grandezza dei biscotti che volete realizzare. Metà dischetti dovranno avere un buco al centro.
- Porre tutti i biscotti su una placca, coperta con carta forno e cuocerli in forno caldo a 180° per 10 minuti circa. Devono solo colorirsi leggermente.
- Versare la crema in una sac a poche e decorare metà dei biscotti. Chiuderli con l’altra metà con il buco e spolverizzarli con zucchero a velo.
- Stupisci i tuoi ospiti con questa strepitosa ricetta di biscotti alla crema di pistacchio e leggi nelle note altre ricette di biscotti semplici e veloci da preparare.
Cosa ti serve per preparare questa ricetta
Ciao, volevo sapere se lasciando riposare per un giorno intero la crema in frigo, non c’è pericolo che si smonti? Visto che la panna al suo interno è montata. Grazie mille per la risposta
No no, lo dimostra il fatto che spesso si monta la panna e si mette in frigo tranquillamente.