MMMMMM… lo sentite anche voi questo profumino inebriante???
E’ la cheesecake alle ciliegie. Una torta aromatica, fragrante, morbida e con una base di biscotto che dona la giusta consistenza e crea contrasti. Semplicemente un dolce cui non potrete dire di no.
Una base di biscotto, una crema vellutata… con gemme rosse e lucide: le nostre ciliegie.
Cheesecake alle ciliegie con Bimby
- 200 g. biscotti secchi
- 80 g. burro
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!
Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
- 250 g. ricotta
- 125 g. yogurt magro
- 150 g. Philadelphia light
- 30-100 g. zucchero a seconda dei gusti
- 150 g. ciliegie snocciolate colla di pesce
- 10 g. fogli di gelatina
- Nel boccale mettere i Biscotti 20 secondi/vel 5 e mettere da parte. Unire il burro e scogliere 2 min/50 gradi/vel 2. Aggiungere i biscotti e amalgamare 20 sec/vel 4.
- Foderare uno stampo con fondo apribile di 22 cm, versare il composto di biscotti e livellare.
- Mettere in frigo mezz’ora. Senza lavare il boccale mettere ricotta, yogurt, Philadelphia, zucchero e colla di pesce ammollata in acqua da 10 minuti e ben strizzata 2 min/50 gradi/vel 5.
- Aggiungere le ciliegie 50 sec/vel 4-5 (graduale).
- Versare il composto sulla base di biscotti e lasciare in frigo 3 ore. Varianti: lasciare delle ciliegie da parte per la decorazione.
Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!! In alternativa clicca qui, per trovare Tutto ciò che cerchi per la tua casa