CHEESECAKE BAVARESE ALLE FRAGOLE

CHEESECAKE BAVARESE ALLE FRAGOLE

RICETTA DI: MANUELA CENICCOLA

Ingredienti:

Per la base

300 g di biscotti secchi tipo macine
100 g di burro

Per la farcia

500 g di fragole (fresche)
350 ml di panna per dolci
150 g di zucchero
1/2 limone (il succo)
1 bustina di vanillina
12 g di colla di pesce

Preparazione:

Frullate i biscotti riducendoli in polvere. Sciogliete il burro e unitelo ai biscotti. Sistemate il composto sulla base dello stampo (eventualmente rivestito di pellicola o carta forno), appiattendo per bene in modo da formare una base compatta. Mettete in frigo.
Lavare le fragole, togliete il picciolo verde e tagliatele a pezzi, poi riunitele nel boccale di un frullatore, aggiungete lo zucchero ed il succo del limone e frullatele bene, per ottenere una purea (senza pezzi di frutta).
Mettete in ammollo in acqua fredda, per una decina di minuti, la colla di pesce e quando si sarà ammollata bene riscaldate un po’ di panna in un pentolino, poi spegnete il fuoco, aggiungete i fogli di colla di pesce strizzati e fateli sciogliere completamente, mescolando bene.
Trasferite la purea di fragole in una terrina, aggiungete la panna nella quale avete sciolto la colla di pesce e mescolate bene.
CHEESECAKE BAVARESE ALLE FRAGOLECon le fruste di uno sbattitore elettrico o di una planetaria montate la panna per dolci, ben fredda di frigorifero. Aggiungete la purea di fragole e mescolate delicatamente, per non smontare la panna.
Ora che il preparato è pronto versatelo sulla base di biscotti, copritela e riponete la bavarese in frigorifero per almeno 6 ore, per farla raffreddare ed addensare bene.
La vostra bavarese alle fragole è pronta, potete servirla con della panna montata e delle fragole fresche tagliate a pezzi.

Se questa ricetta ti è piaciuta, continua a seguirci su www.lemillericette.it

Condividi
RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP, direttamente sulla tua chat! Salva il mio numero di telefono +393791029645, memorizzalo come Lory Lemillericette e scrivimi su whatsapp il tuo NOME e COGNOME.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.