CROSTATA CON MARMELLATA DI PESCHE E FRUTTA SECCA, CON IL BIMBY

CROSTATA CON MARMELLATA DI PESCHE E FRUTTA SECCA, CON IL BIMBY

RICETTA DI: GIUSEPPINA RIGUCCI

Ingredienti:

500 g Farina 00
250 g Burro
2 uova intere più un tuorlo
200 g Zucchero
Buccia di mezzo limone
Frutta secca mista

Marmellata di pesche

1 kg pesche
400 g Zucchero
Un limone

Preparazione:

Mettere la buccia del limone nel boccale con 50 g di zucchero e dare alcuni colpi di turbo, quindi aggiungere tutti gli altri ingredienti e mettere Vel spiga per 2 minuti, spatolando di tanto in tanto. Formare un panetto e avvolgere nella pellicola, quindi mettete in frigorifero per 30 minuti.

Preparare la marmellata di pesche.
Lavate bene le pesche, apritele per eliminare il nocciolo, quindi tagliate ogni metà in 2 parti.
Mettetele nel boccale, aggiungete zucchero e succo di limone, mescolate per 30 sec. vel. 1 antiorario e lasciare riposare per un paio d’ore.
Passate 1-2 ore, cuocete per 30 min. a 100°, vel. 1.
Fate la prova piattino per verificare la consistenza: eventualmente cuocete per altri 5-10 min., temp. Varoma, vel. 1 CROSTATA CON MARMELLATA DI PESCHE E FRUTTA SECCA, CON IL BIMBYo 3, a seconda se preferite una marmellata più o meno liscia. Fatela raffreddare.
Passato il tempo, stendete la frolla e disporre in un tegame ricoperto di carta forno. Spalmare la marmellata uniformemente, quindi disporre la frutta secca a piacere, un po’ tritata grossolanamente, un po’ intera.
A questo punto mettete a cuocere in forno caldo a 180 gradi per 25-30 minuti. Per lucidare infine stendere un po’ di marmellata allungata con un po’ di acqua con un pennello sopra la frutta secca appena la crostata è cotta e rimettere in forno spento per 5 minuti.

Se questa ricetta ti è piaciuta, continua a seguirci su www.lemillericette.it

Condividi
RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP, direttamente sulla tua chat! Salva il mio numero di telefono +393791029645, memorizzalo come Lory Lemillericette e scrivimi su whatsapp il tuo NOME e COGNOME.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.