CHEESECAKE TIRAMISÙ, dolce con savoiardi, mascarpone e panna
Ingredienti
Inviaci le tue ricette e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook
Per la base
- 300 g biscotti digestive
- 130 g burro fuso
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!
Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
Per la crema
- 500 g mascarpone
- 250 g Philadelphia
- 200 g panna montata
- 4 tuorli
- 120 g zucchero
- 10 g gelatina in fogli
- savoiardi
Preparazione della ricetta
- Tritare finemente i biscotti ed unire il burro fuso, amalgamare il tutto e versare in uno stampo da 26 o 28 cm di diametro a cerchio apribile, coperto con della carta forno.
- Far riposare in frigo per circa 30 minuti.
- In una ciotola aggiungere i tuorli con lo zucchero, montare con le fruste elettriche, unire il mascarpone e il Philadelphia, continuando sempre con le fruste.
- Mettere in ammollo la gelatina in acqua fredda per dieci minuti, riscaldare in un pentolino 50 ml di panna e aggiungere la gelatina ben strizzata, far sciogliere.
- Unire la panna nel composto con i formaggi e mescolare delicatamente.
- Aggiungere metà del composto nella tortiera, bagnare ogni savoiardo nel caffè zuccherato e un po' di latte, formando uno strato come nella foto, aggiungere la rimanente crema e livellare.
- Far riposare in frigo per sei ore (o tutta la notte), cospargere con del cacao amaro, decorando con le strisce di carta.
Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!! In alternativa clicca qui, per trovare Tutto ciò che cerchi per la tua casa