CHIACCHIERE MODERNE ALLA CREMA

Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!! In alternativa clicca qui, per trovare Tutto ciò che cerchi per la tua casa

CHIACCHIERE MODERNE ALLA CREMA

Chef: GERARDA GAROFANO
Una versione diversa dal solito per preparare le chiacchiere di carnevale. Farcire con crema e composte stile cream tarte
5 da 1 voto
Invia con WhatsApp Condividi su Pinterest
Preparazione 30 minuti
Tempo totale 30 minuti
Portata Pasticcini e Dolcetti
Cucina Italian
Porzioni 6 persone
Calorie 340 kcal
Ingredienti  
Per le chiacchiere
  • 250 g farina 0
  • 25 g burro morbido
  • 1 uovo intero + 1 albume
  • 1 cucchiaio zucchero semolato
  • 35 ml grappa
  • La buccia di un limone grattugiata
Per la Crema
  • 3 tuorli
  • 150 g zucchero
  • 45 g amido di mais
  • 500 ml latte
Preparazione della ricetta
 
  • Impastare tutti gli ingredienti per le chiacchiere insieme, formare un panetto. Far riposare l’impasto un paio d’ore.
  • Tirare la sfoglia molto sottile e, con una rotella, fare le forme.
  • Friggere in abbondante olio di arachidi.
  • Si possono fare al cioccolato togliendo 30 g di farina e aggiungendo l’equivalente in cacao.
  • Preparare la crema come di consueto, sbattendo i tuorli con lo zucchero, unire l’amido, mescolare bene e a filo versare il latte. Cuocere la crema in un pentolino fino al primo bollore. Farla raffreddare e farcire a strati come in foto.
— In alcune ricette, le immagini hanno una funzione puramente illustrativa. Ogni preparazione è testata con cura, ma il risultato finale può variare in relazione agli ingredienti disponibili e alle diverse attrezzature presenti nelle proprie cucine.

Lascia un commento

Recipe Rating




Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.