Avete mai provato le chips di pasta alla paprika in friggitrice ad aria? Siamo sempre alla ricerca di nuovi trend e di ricette virali su TikTok, ed è il motivo per cui oggi vogliamo parlare di un’idea che sta a dir poco spopolando sui social. Questa ricetta è nata su Instagram ed è tornata virale su TikTok: da allora, invece delle classiche chips, quindi le patatine che compriamo, possiamo realizzarle a casa usando la pasta.
Fedele alleata in questa ricetta è la friggitrice ad aria, che ci permette di ottenere un risultato perfetto. Non preoccupatevi però, perché è possibile cuocere le chips di pasta alla paprika anche in forno. Sono lo snack perfetto da portare in tavola all’ora dell’aperitivo, magari insieme agli amici o alla famiglia, per gustare un prodotto diverso dal solito e che è buonissimo, da “uno tira l’altro”.
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!
Chips di pasta alla paprika
- 200 g pasta tipo penne ma è possibile usare anche altri formati, come le mezze maniche o le mezze penne
- Paprika q.b.
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
- Olio q.b.
- Salsa barbecue opzionale
- Salsa al formaggio opzionale
- Cubetti di pancetta opzionale
- Mettere a bollire la pentola della pasta con abbondante acqua.
- Non appena avrà raggiunto il bollore, cuocere la pasta, che va cotta per il doppio del tempo (quindi, ipotizzando una cottura di 12 minuti sulla confezione, cuocere per 24 minuti).
- Scolare la pasta e metterla in un recipiente tondo da cucina.
- Condire la pasta con un filo di olio, sale e un pizzico di pepe.
- Cuocere in friggitrice ad aria per circa 12 minuti al massimo della potenza. Attenzione: in base alla potenza massima del dispositivo, è possibile regolare i minuti di cottura di conseguenza, quindi potrebbe volerci meno o più tempo.
- Girare ogni 5 minuti la pasta per garantire una cottura uniforme.
- Quando è pronta, condirla in un recipiente da cucina con paprika, pepe nero e ulteriori spezie a piacere. Accompagnare con salsa barbecue o salsa al formaggio a scelta.
- È possibile servire il piatto insieme a pancetta croccante, per una nota affumicata in più: basta rosolare la pancetta in padella per qualche minuto, avendo cura di eliminare il grasso in eccesso.
Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!! In alternativa clicca qui, per trovare Tutto ciò che cerchi per la tua casa
Chips di pasta, la ricetta virale su TikTok

La pasta è tra gli alimenti che fanno parte della nostra dieta: siamo italiani e per noi questo alimento è a dir poco sacro. C’è da dire che forse alcuni storceranno un po’ il naso di fronte alla possibilità di scuocere la pasta per poi cuocerla fino a farla diventare croccante in friggitrice ad aria. Ebbene, possiamo dirvi che questa ricetta è in realtà buonissima.
Questa tendenza è davvero semplicissima, perché alla fine permette semplicemente di realizzare uno snack alternativo usando delle spezie, ma non solo. Il condimento base che permette di raggiungere la classica croccantezza è l’olio, ma possiamo aggiungere gli ingredienti che più ci piacciono. Per esempio, molti usano semplicemente olio e parmigiano per condire e poi mettono tutto nella friggitrice ad aria per 10 minuti.
Questa è stata una delle prime ricette che è andata in trend sui social: naturalmente, come sempre accade in questi casi, si passa poi alla personalizzazione, quindi sono state proposte anche varianti di chips di pasta alla paprika, al peperoncino, al curry e tanto altro. Come diciamo sempre: l’importante è sperimentare e, perché no, provare il piatto prima di condannarlo. E, se volete, potete provare anche la ricetta delle nostre patatine in friggitrice ad aria: super saporite!